
di redazione CF (foto dai profili Fb dell’assessore regionale Paolo Calcinaro, della consigliera regionale Milena Sebastiani e dal comunicato stampa del sindaco Valerio Vesprini)
«Questa mattina a Porto San Giorgio per l’impegno comune di fare partire la futura Casa di Comunità con nuovi servizi e soprattutto la piscina riabilitativa che ora si può iniziare a vedere. Grazie al sindaco Valerio Vesprini e a tutta la Ast 4 per impegno e presenza. Ora direzione Roma per cercare maggiori fondi per la nostra sanità marchigiana».
Poche righe, quelle scritte dall’assessore regionale alla sanità, Paolo Calcinaro, sul suo profilo Fb per comunicare che questa mattina ha partecipato a un sopralluogo nella sede sangiorgese del distretto sanitario fermano, e per fare il punto sui lavori in corso per la realizzazione della tanto attesa piscina riabilitativa, all’ingresso del presidio. Così come per il futuro di quella struttura sanitaria, ossia una Casa di Comunità. E poi via in auto, direzione la capitale per cercare di reperire, come lo stesso assessore ha scritto, nuovi fondi per la sanità delle Marche. Presenti, oltre ai vertici dell’Ast di Fermo con in testa il direttore generale Roberto Grinta, e ai sanitari che operano in quella struttura, anche le consigliere regionali, Milena Sebastiani e Jessica Marcozzi. E ovviamente il padrone di casa, il sindaco Valerio Vesprini.
«Il sopralluogo ci ha anche permesso – le parole del primo cittadino sangiorgese – un confronto con i tecnici e con il direttore dell’Ast di Fermo Roberto Grinta – riferisce Vesprini – Le indicazioni ricevute, che si sono incrociate con le esigenze della nostra comunità che ho avuto modo di rappresentare, ci permettono di essere ottimisti per l’ultimazione dell’opera, di rilevante importanza per il territorio. E’ chiaramente emerso che le opere nel cantiere proseguono a ritmo spedito: l’auspicio è che prima dell’estate l’opera vedrà la luce permettendo al centro di divenire quel polo di qualità che abbiamo sempre voluto».
«Questa mattina incontro al presidio ospedaliero di Porto San Giorgio insieme all’assessore alla Sanità Paolo Calcinaro per confrontarci con il direttore dell’Ast di Fermo Roberto Grinta e – si legge in un post della consigliera Sebastiani – con i professionisti sanitari. Prosegue a ritmo spedito anche il cantiere della piscina riabilitativa, che sarà ultimato entro maggio, e che permetterà a Porto San Giorgio di diventare un polo di eccellenza e di qualità».




Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati