
«Ogni volta che piove, quel parcheggio diventa un percorso ad ostacoli. Per noi e soprattutto per i nostri bambini, costretti ad entrare a scuola sporchi di fango». A parlare sono alcuni genitori dei piccoli alunni della scuola primaria Monaldi, a Fermo.
E il parcheggio incriminato è quello che si trova proprio vicino alla scuola, in via Italia. Cosa succede? Semplice, ad ogni pioggia anche minima, il parcheggio viene costellato di buche e pozzanghere, su un “tappeto” di fango. Insomma difficile se non impossibile per bambini e genitori arrivare a scuola senza sporcarsi.
«E purtroppo questa situazione va avanti da tempo, troppo tempo – aggiungono i genitori – abbiamo chiesto spiegazioni ma nessuno sa fornirci una risposta certa nemmeno sulle competenze. C’è chi dice che siano riconducibili al Ministero, chi al Comune. Vero, alcune volte sono venuti degli operai a spargere del brecciolino. Ma, lo sappiamo tutti, è una soluzione tampone che dura poco. Non dobbiamo essere noi a individuare le competenze. Vorremmo solo che chi di dovere risolvesse, una volta per tutte, questo problema che si protrae da troppo tempo».


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati