di redazione CF
Non solo scuole. I controlli dei carabinieri, raccontati ieri da Cronache Fermane, non si sono fermati ai soli istituti scolastici di Fermo. I militari dell’Arma, con pattuglie sia in divisa che in borghese, nel corso della giornata di ieri sono stati estesi anche a Lido Tre Archi.
La massiccia presenza dei carabinieri, ieri, per le vie di Fermo, di certo non è passata inosservata. E a richiamare l’attenzione di residenti e passanti è stata anche l’unità cinofila dell’Arma. Le divise, infatti, hanno effettuato un’operazione tesa a controlli capillari tra gli studenti degli istituti scolastici di Fermo. Cosa cercavano i carabinieri? La risposta è anche e soprattutto nella presenza dei cani antidroga, insomma si cercavano sostanze stupefacenti, un’operazione per contrastare lo spaccio e la detenzione di droghe tra giovani e giovanissimi. Ma non solo. Sono state effettuate delle perquisizioni, anche nel quartiere fermano di Santa Petronilla, per verificare l’eventuale detenzione di armi bianche, ovvero coltelli.
I controlli, poi, nella tarda mattinata si sono spostati a Lido Tre Archi. Lì i carabinieri si sono appostati in più punti creando, di fatto, una cerniera tutt’intorno al quartiere. Sono stati fermati diversi ragazzi, come pure svariati automobilisti. Al momento non si conoscono i risultati dell’operazione, ovvero se, e se sì in che quantità, abbiano sequestrato della droga o delle armi bianche. I carabinieri sono stati visti mentre repertavano un bastone. Altro al momento non è dato sapere.
Controlli a scuola, i carabinieri contro droga e armi: in campo anche la Cinofila
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati