Boom di presenze al Carnevale de li Paniccià di Amandola (Video e Foto)

AMANDOLA - Il sindaco Adolfo Marinangeli: «Si conferma il successo di questa manifestazione che riunisce in Amandola tantissime persone a vedere uno spettacolo ormai collaudato ed unico nel suo genere e tradizione» I ringraziamenti del primo cittadino
Il Carnevale de li Paniccià 2026 ad Amandola

«Almeno 5000 persone oggi al 41esimo Carnevale de li Paniccià ad Amandola». E’ comprensibilmente entusiasta il sindaco Adolfo Marinangeli dopo un primo sommario report sul carnevale che anima da decenni la sua città. E che continua a crescere in appeal e presenze.

«Si conferma il successo di questa manifestazione che riunisce in Amandola tantissime persone a vedere uno spettacolo ormai collaudato ed unico nel suo genere e tradizione. Un Carnevale che quest’anno –  aggiunge il primo cittadino – ha visto la presenza di almeno 6 Comuni dell’area montana (Montemonaco, Sarnano, Comunanza, Montefortino, Monte San Martino e la stessa Amandola, ovviamente) con 15 tra carri e quattro gruppi mascherati».

Un ringraziamento a tutti gli appassionati ai turisti ma soprattutto alle tante persone che per circa due mesi hanno lavorato alla costruzione dei carri e delle scenette carnevalesche che hanno riempito la città per tutto il pomeriggio. Un ringraziamento particolare, dal sindaco, alla Pro Loco di Amandola ed a tutte le scuole ed associazioni locali che insieme all’amministrazione comunale hanno saputo lavorare ed hanno reso possibile questo rinnovato e fantastico evento ormai diventato una tradizione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti