Sant’Elpidio a Mare, Orsili: «Stupito dalla creazione del gruppo Forza Italia in Consiglio Comunale»

SANT'ELPIDIO A MARE - Così l'ex candidato Sindaco: «Una scelta chiude definitivamente il progetto nato per unire forze che purtroppo non ha portato al risultato elettorale previsto». E sull'attuale amministrazione: «Chiederò un incontro al sindaco per la scuola di Casette D'Ete, poi in Consiglio Comunale per Italgas e proseguire con il recupero dei crediti verso l'Ente Comunale. Lavoriamo insieme per la nostra Città»

Rossano Orsili

«Apprendo con stupore dalla stampa la notizia relativa alla costituzione del gruppo Forza Italia nel Consiglio Comunale di Sant’Elpidio a Mare. Questa scelta chiude definitivamente il progetto nato per unire forze che purtroppo non ha portato al risultato elettorale previsto. Ringrazio tutte le persone che hanno sostenuto il progetto, che si sono candidate ma soprattutto agli elettori che ci hanno dato fiducia. Manterrò la mia fede civica ma soprattutto ricordo il motto: “Chi vince governa e chi perde controlla e collabora”. Ci sarà quindi u confronto serio e costruttivo con i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza sui temi fondamentali per questa città», così il consigliere ed ex candidato sindaco a Sant’Elpidio a Mare Rossano Orsili.

«Chiederò un incontro al sindaco per conoscere tutti gli aggiornamenti relativi alla Scuola Materna di Casette, specificando le motivazioni che hanno portato alla chiusura della trattativa con la parrocchia. Per quanto riguarda l’Italgas – aggiunge Orsili – siamo tutti in attesa della sentenza ma soprattutto per la vendita della rete è obbligatorio il passaggio in Consiglio Comunale: dobbiamo quindi avere il valore certificato della rete ed il suo potenziale rendimento annuo come canone di gestione (oggi ammonta ad euro 300.000 euro). Importantissimo inoltre proseguire con il recupero dei crediti verso l’Ente Comunale: condizione essenziale per la stabilità di bilancio. Lavoriamo insieme per la nostra Città è la frase che ho sempre ripetuto e sarà lo stile con le quali porterò a compimento il mio mandato consiliare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti