Fermo, l’autore Martino Buran presenta il libro: “Sul sentiero della frittella di banane”

LIBRO - L'appuntamento è per venerdì 13 Febbraio alle ore 18.30, presso il Palazzo dei Priori – Gabinetto del Sindaco. L'evento che vedrà ospite il viaggiatore e scrittore recanatese, è stato organizzato dalla social radio "Mamma esco a fare due passi" e finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura

Martino Burian

Il prossimo venerdi 13 Febbraio alle ore 18.30, presso il Palazzo dei Priori – Gabinetto del Sindaco a Fermo, si terrà la presentazione del libro “Sul sentiero della frittella di banane” di Martino Buran, viaggiatore, autore e grande appassionato di storia e politica.

Dopo le prime presentazioni a Napoli, Milano e Roma, accolte con entusiasmo dal pubblico, l’autore recanatese è tornato nelle Marche per un incontro speciale a Fermo.
Il libro, che sta conquistando lettori in tutta Italia, nasce da un’esperienza di vita intensa e racconta un percorso di ricerca interiore che si intreccia con paesaggi tropicali, villaggi remoti e incontri capaci di trasformare lo sguardo sul mondo.

La leggerezza del titolo si accompagna a pagine profonde e autentiche, in cui ironia e introspezione si fondono per dare vita a un racconto di trasformazione personale. Attraversando luoghi reali che diventano metafore di un viaggio più intimo, Buran invita il lettore a riflettere sul coraggio di scegliere, di fermarsi e di ripartire.
L’incontro, aperto alla cittadinanza, sarà dedicato ai temi del viaggio, della scrittura, della resilienza e della rinascita personale.

L’autore dialogherà con Giuseppe Iadonato dell’Associazione G.T.C. : «La sua scrittura, fresca e diretta, restituisce con sincerità disarmante un mondo osservato con curiosità e desiderio di comprensione, offrendo un’esperienza narrativa capace di emozionare e far riflettere. Con questo testo Martino Buran porta nel panorama letterario italiano una voce nuova e brillante, capace di unire leggerezza e profondità, ironia e autenticità».

Un esordio che segna l’inizio di un percorso promettente e che conferma come dalle Marche possa emergere una nuova generazione di autori in grado di parlare al cuore dei lettori.

L’evento organizzato dalla social radio Mamma esco a fare due passi, è stato finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura
Ingresso gratuito, prenotazione gradita: 339.4652959 oppure mammaescoafareduepassi@gmail.com

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti