Da Montegranaro ad Amici 25: il talento di Nicola Marchionni conquista Alessandra Celentano

TV - Il Fermano torna a brillare sul piccolo schermo nazionale. Nicola Marchionni, originario di Montegranaro, è il nuovo allievo della scuola di Amici 25, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il suo ingresso, avvenuto durante la puntata trasmessa sabato 1° febbraio, ha subito catturato l'attenzione di pubblico e critica

di Silvia Ilari

Nicola Marchionni. Fonte: Instagram @nicola.marchionni

Il Fermano torna a brillare sul piccolo schermo nazionale. Nicola Marchionni, originario di Montegranaro, è il nuovo allievo della scuola di Amici 25, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il suo ingresso, avvenuto durante la puntata trasmessa sabato 1° febbraio, ha subito catturato l’attenzione di pubblico e critica.

Il giovane ballerino fermano entra nella scuola del talent show di Maria De Filippi. L’insegnante di danza classica lo ha scelto «per alzare il livello qualitativo della classe». Nato ad Ancona ma cresciuto a Montegranaro, Marchionni ha iniziato presto a muovere i primi passi nel balletto a 14 anni, un’età considerata tardiva per gli standard del settore, dove molti artisti iniziano già da bambini. Eppure, il suo talento naturale gli ha permesso di emergere rapidamente nel panorama della danza italiana e internazionale.
La sua formazione si è sviluppata sotto la guida di Hannah Francis, professionista di livello internazionale che ha saputo coltivare le sue doti naturali. Il punto di svolta è arrivato con la vittoria al prestigioso concorso IDTA di Manchester, che gli ha aperto le porte di una borsa di studio presso la rinomata Elmhurst Ballet School, dove si è perfezionato dal 2017 al 2021, consolidando una preparazione di alto livello anche nella danza classica.

L’ingresso nella scuola di Amici è avvenuto su espressa richiesta di Alessandra Celentano, titolare della cattedra di danza classica del programma, nota per essere l’insegnante più severa tra i banchi di Amici.  Celentano ha voluto fortemente Marchionni nella sua squadra, ritenendolo «un elemento imprescindibile per alzare il livello qualitativo della classe». Per la docente, il giovane fermano rappresenta la coerenza assoluta con la sua visione artistica: tecnica rigorosa, linee pulite ed esperienza professionale già consolidata nonostante la giovane età. Dopo Giorgia Foglini, entrata a novembre nella scuola ed eliminata da Veronica Peparini a gennaio, il  territorio fermano può seguire di nuovo il percorso di un suo talento su uno dei palcoscenici televisivi più seguiti d’Italia.

Nicola Marchionni. Fonte: Instagram @amiciufficiale

Nicola Marchionni. Fonte: Instagram @amici25.supporter


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti