Doppio intervento promozionale alla Borsa internazionale del turismo, da parte del Comune di Porto San Giorgio. Alla manifestazione più importante d’Italia per il settore è intervenuto il sindaco Valerio Vesprini, insieme al vice Fabio Senzacqua e all’assessore al Turismo Giampiero Marcattili.
La delegazione sangiorgese ha partecipato ai principali eventi promossi all’interno dello stand delle Marche, alla presenza di rappresentanti istituzionali, tour operator e numerosi visitatori. L’occasione è stata propizia per la distribuzione del materiale informativo e la presentazione dei principali appuntamenti del 2026 che riguarderanno la città. Nel pomeriggio di oggi Porto San Giorgio ha partecipato alla “finestra” del progetto “Costa dei borghi” con il titolo “Tra il mare e la Sibilla, un territorio da vivere in movimento”.
“Costa dei Borghi” è la nuova identità turistica nata dall’unione strategica di sei comuni della costa della provincia di Fermo: Altidona, Campofilone, Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. L’obiettivo è quello di rafforzare la visibilità del litorale come destinazione unica e riconoscibile, proponendo un’offerta turistica integrata che unisca le esperienze balneari alla ricchezza culturale e paesaggistica dell’entroterra. «Il marchio è il frutto di un percorso fatto insieme che punta a valorizzare il territorio in modo unitario – ha ribadito Vesprini – in quest’otticapromuoviamo non solo la città ma anche ciò che riusciamo ad offrire ai visitatori fuori dai confini comunali. Nel progetto abbiamo evidenziato l’importanza che riveste il nostro porto quale ingresso dal mare per la costa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati