Guida con la patente revocata e scappa all’alt dei Carabinieri, denunciato un automobilista

CARABINIERI - I militari dell' arma hanno effettuato diversi controlli sulle strade, durante i quali sono stati ravvisato episodi di guida con patente ritirata o sotto l' effetto di alcool e stupefacenti

 

Carabinieri della Compagnia di Fermo attraverso una serie di posti di controllo mirati, hanno denunciato diversi individui per reati legati alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti.

In particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo, al termine degli accertamenti, hanno denunciato un uomo di circa 50 anni, per guida con patente revocata e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, intercettato lungo la S.S. 210 Faleriense nel comune di Montegiorgio, mentre conduceva un’autovettura nonostante la patente revocata nel biennio, alla vista del segnale di “alt” dei militari si è dato alla fuga. La corsa è terminata poco dopo a causa di un guasto meccanico del veicolo, successivamente posto sotto sequestro. La Procura è stata informata e l’uomo denunciato in stato di libertà per i reati di guida con patente revocata e resistenza a pubblico ufficiale.

Anche a Rapagnano, i Carabinieri della Stazione di Monte San Pietrangeli hanno denunciato un uomo italiano di circa 60 anni, residente in provincia, per guida senza patente con recidiva nel biennio. L’uomo era stato sorpreso dai militari mentre percorreva la Sp 72 alla guida della propria autovettura, nonostante la patente gli fosse già stata revocata e la violazione reiterata. Il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm di Fermo hanno poi denunciato un giovane ventenne, per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico. Il ragazzo, fermato nella notte lungo la Ss 16 nel territorio di Pedaso mentre era alla guida della propria autovettura, manifestando evidenti sintomi di ebbrezza, ha opposto rifiuto agli accertamenti con l’etilometro. La patente è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti