
«Il Comune è intervenuto, è vero. Ma non hanno risolto praticamente nulla. Hanno solo sprecato tempo e terra». A parlare sono alcuni genitori di bambini che frequentano la scuola primaria Monaldi in via Italia, a Fermo.
Nei giorni scorsi, dopo aver sopportato allagamenti su allagamenti, fango e pozzanghere per una situazione che si protrae da troppo tempo, hanno deciso di denunciare, sulle pagine di Cronache Fermane, lo stato in cui versa il parcheggio antistante la scuola ad ogni pioggia. Un percorso ad ostacoli per grandi e piccini che, oltretutto, arrivano a scuola con le scarpe tutte infangate. Dopo la segnalazione, il Comune, come fatto sapere dal vicesindaco reggente Mauro Torresi, è intervenuto. Tutto vero.
Ma a quanto pare, stando anche alle foto scattate questa mattina, si è trattato, più che di un intervento, di un buco nell’acqua, per usare un amaro parallelismo con lo stato di salute di quel parcheggio. E a questo punto è stato quasi scontato che quei genitori tornassero alla carica: «Ma è mai possibile che non si riesca a trovare una soluzione per del fango e delle buche? Mica chiediamo la luna, solamente una condizione di decenza per un parcheggio dove ogni giorno passano i nostri figli».


Posteggio di via Italia, Torresi: «Siamo intervenuti, grazie a chi ha fatto la segnalazione»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati