«Trasferiti oltre 453 mila euro per il municipio di Rapagnano» L’annuncio di Castelli

RAPAGNANO - La somma rappresenta il terzo acconto fino al raggiungimento dell’80% del contributo  complessivo finanziato, che per l’opera ammonta a 2.380.415,72 euro

Il Comune di Rapagnano (foto da www.regione.marche.it)

«E’ stato disposto il trasferimento di 453.381,14 euro per l’intervento di riparazione e  ricostruzione del Municipio del Comune di Rapagnano». E’ quanto annuncia il commissario straordinario alla Ricostruzione, sen. Guido Castelli. 

La somma rappresenta il terzo acconto fino al raggiungimento dell’80% del contributo  complessivo finanziato, che per l’opera ammonta a 2.380.415,72 euro. Il trasferimento  rientra nella programmazione prevista dall’ordinanza commissariale n. 109/2020  “Approvazione elenco unico dei programmi delle opere pubbliche nonché disposizioni  organizzative e definizione delle procedure di semplificazione e accelerazione della  ricostruzione pubblica” 

«Con questo nuovo stanziamento – dichiara il Commissario alla ricostruzione Guido Castelli  – continuiamo ad assicurare continuità finanziaria agli interventi strategici nei territori  colpiti dal sisma. Il Municipio di Rapagnano è un presidio fondamentale e centro vitale della  sua comunità: garantire tempi certi e risorse adeguate significa rafforzare la fiducia dei  cittadini e sostenere concretamente la ripartenza. Ringrazio il presidente della Regione  Francesco Acquaroli, l’ufficio ricostruzione e il sindaco Elisabetta Ceroni per la loro  collaborazione»

«Siamo veramente grati al Commissario Castelli per la sensibilità e la celerità dimostrate  nell’accogliere le nostre istanze, così come a tutto il personale dell’ufficio Speciale per la  ricostruzione. Queste risorse ci consentono di proseguire i lavori, ormai giunti alla fase  finale. A breve contiamo di poter rientrare nella sede del Comune di Rapagnano, resa più  sicura e funzionale. Siamo inoltre soddisfatti perché l’intervento ha permesso di  recuperare un edificio di grande valore storico, artistico e culturale per tutta la comunità»  ha dichiarato il sindaco Elisabetta Ceroni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti