Il campione Achille Polonara atteso a Montelparo per la cittadinanza onoraria

EVENTO - Il talento anconetano della pallacanestro vanta un lungo legame con il borgo fermano di cui è originaria la famiglia materna. Domenica mattina la cerimonia di consegna dello speciale riconoscimento

Una foto che ritrae Achille Polonara insieme al sindaco di Montelparo, Marino Screpanti

Giornata speciale quella di domenica per il piccolo borgo di Montelparo, che accoglierà il campione di basket Achille Polonara, al quale l’amministrazione comunale conferirà la cittadinanza onoraria.

Il cestista della Dinamo Sassari infatti, ha un legame profondo con il piccolo centro dell’alto fermano di cui è originaria la famiglia materna. Il nonno Achille Forti, di cui porta il nome, è stato a lungo il medico di base del paese nel primo dopoguerra.

Recatosi negli scorsi giorni a Montelparo per alcune questioni personali, il cestista ha avuto modo di incontrare il sindaco Marino Screpanti, con il quale si è intrattenuto, cogliendo così l’occasione di alcuni giorni da trascorrere nel fermano per presenziare alla cerimonia in programma domenica mattina alle 11,45 nel piazzale antistante la chiesa di San Gregorio, prima della sua ripartenza per la Sardegna.

«Per noi è un onore poter premiare con la cittadinanza onoraria un grande campione come di sport e di vita come Achille Polonara – afferma il sindaco Screpanti – il suo legame con la nostra comunità è stato sempre forte, ha frequentato spesso il nostro paese in passato e anche ora torna ogni tanto a fare visita ad amici e parenti. Invitiamo quindi la cittadinanza a partecipare a questo bel momento in programma domenica».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti