
Dorotea Vitali
«A seguito del direttivo del Pd Città di Fermo svoltosi ieri sera presso la nostra sede è stata eletta segretaria, all’unanimità dei presenti, Dorotea Vitali. Il suo mandato terminerà con la prossima celebrazione del congresso cittadino del Pd Città di Fermo». Questo l’annuncio, con uno stringato comunicato stampa, del Pd di Fermo sul nome del suo nuovo segretario. Fumata bianca, dunque, per i dem della città capoluogo di provincia.
Una buona notizia, quella legata a una convergenza (unanime dei presenti al voto) su un nome, per i democratici nella città capoluogo dopo gli scossoni causati dal commissariamento della federazione provinciale dem. L’elezione di Dorotea Vitali è stata quasi scontata. Il suo nome, infatti, è da settimane, per non dire mesi, in pole position nella griglia dei candidati alla segreteria comunale nel dover raccogliere il testimone dem dopo le dimissioni del suo predecessore, Alessandro Iagatti, dimessosi insieme al provinciale Luca Piermartiri. Ne è riprova, ad esempio, il fatto che proprio lei è comparsa nella prima foto ufficiale della coalizione di centrosinistra Fermo Città Comune formatasi in vista delle prossime elezioni comunali.
Sarà lei, dunque, a dover dettare i tempi e i ritmi di un partito che sta vivendo, nel Fermano, certo non il suo momento migliore. E che proprio a Fermo dovrà affrontare una campagna elettorale che si preannuncia infuocata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati