Elezioni a Fermo, spunta anche il nome di Angelica Malvatani come candidata sindaca del centrosinistra

FERMO - Giornalista della redazione fermana de Il Resto del Carlino e insegnante, quello della fermana Malvatani è un nome che sta circolando con sempre maggiore insistenza nelle stanze del centrosinistra. E stando a rumors e indiscrezioni mancherebbe solo l'ufficialità che potrebbe arrivare a breve

Angelica Malvatani

di redazione CF

In una campagna elettorale già a dir poco frizzante, in vista delle elezioni comunali di primavera, a Fermo spunta anche il nome, per la candidatura a sindaco della coalizione di centrosinistra, spunta anche il nome di Angelica Malvatani.

Giornalista della redazione fermana de Il Resto del Carlino e insegnante,  la fermana Malvatani, qualora dovesse ufficialmente essere lei la candidata a sindaco del centrosinistra dovrebbe vedersela con l’attuale assessore fermano Alberto Maria Scarfini che ha già incassato l’appoggio, oltre che dello stesso Calcinaro, anche del vicesindaco reggente Mauro Torresi. Una compagine, quella pronta a tirare la volata a Scarfini, a forte trazione civica. I partiti di centrodestra, invece, non si sono ancora espressi su un nome ma hanno fatto sapere che correranno uniti e compatti, con i loro simboli. Ancora nessuna fumata bianca su un possibile accordo con gli “Scarfiniani”. Dunque non è da escludere che possano correre divisi, con un eventuale accordo al ballottaggio. E proprio questo scenario, che fiaccherebbe il peso specifico degli esclusi al secondo turno (se si arriverà al ballottaggio) preoccupa i “machiavellici” di entrambe le compagini.

Tornando a sinistra, in casa Pd, dopo lo scossone vissuto con il commissariamento della federazione provinciale (affidata all’onorevole Andrea Gnassi), i dem hanno trovato la quadra sul nome di Dorotea Vitali come segretaria comunale. Una elezione quasi scontata, la sua. Tant’è che nella prima foto ufficiale della coalizione Fermo Città Comune, compariva anche lei, insieme al capogruppo Pd Sandro Vallasciani, a Nicola Pascucci de “La Città che Vogliamo” e a Enrico Martini di Avs. Si resta in attesa della decisione di Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle di aderire o meno alla “Città Comune”. Quello della Malvatani è un nome spuntato nei giorni scorsi, e che va ad aggiungersi a quello dell’avvocato Andrea Petracci come papabile candidato sindaco. Al momento sono loro due i più  quotati.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti