Pd commissariato, compromesso per disinnescare il ricorso: il Fermano nei tempi congressuali. Un segretario provinciale entro aprile?

PD - In direzione regionale oggi pomeriggio è stata presa in esame l'ipotesi di un ricorso al commissariamento annunciato dall'elpidiense Fabiano Alessandrini, membro proprio della direzione regionale. Per farla breve e andare al dunque: si è voluto evitare il ricorso inserendo, appunto, il Fermano "nelle tempistiche degli altri congressi in maniera ordinaria come gli altri territori". Sì perché il commissariamento avrebbe di fatto escluso la federazione provinciale dai tempi congressuali ordinari. E invece non sarà così. Il Fermano andrà a congresso come tutti gli altri provinciali delle Marche entro aprile. Da lì l'eventuale nomina di un nuovo segretario

“In seguito al recente commissariamento della Federazione di Fermo la direzione regionale Pd ha ribadito che anche questo territorio sarà inquadrato nelle tempistiche degli altri congressi in maniera ordinaria come gli altri territori”. Questo lo stringato passaggio, relativo alla federazione provinciale fermana, riportato del comunicato stampa della direzione regionale del Pd Marche riunitasi oggi pomeriggio presso il centro culturale l’Isola di Chiaravalle.

Cosa significa? Semplice. I dem hanno disinnescato sostanzialmente la “bomba” di un ricorso al commissariamento inserendo la federazione fermana nelle tempistiche congressuali. Tradotto, il commissario on. Andrea Gnassi, resterà alla guida dei dem del Fermano fino ad aprile. E quindi il partito di Elly Schlein e Chantal Bomprezzi, nella nostra provincia, dopo aver ieri eletto il suo segretario comunale con un voto unanime per Dorotea Vitali, potrebbe arrivare alle elezioni comunali di Fermo anche con un segretario provinciale eletto dalla sua assemblea.

In direzione regionale, infatti, oggi pomeriggio è stata presa in esame l’ipotesi di un ricorso al commissariamento annunciato dall’elpidiense Fabiano Alessandrini, membro proprio della direzione regionale. Per farla breve e andare al dunque: si è voluto evitare il ricorso inserendo, appunto, il Fermano “nelle tempistiche degli altri congressi in maniera ordinaria come gli altri territori“. Sì perché il commissariamento avrebbe di fatto escluso la federazione provinciale dai tempi congressuali ordinari. E invece non sarà così. Il Fermano andrà a congresso come tutti gli altri provinciali delle Marche entro aprile. Da lì l’eventuale nomina di un nuovo segretario.

L’intervento della segretaria regionale Pd, Chantal Bomprezzi

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti