Aggredisce un uomo e gli ruba il cellulare, i carabinieri incastrano il malvivente. Denunciato anche un giovane per il furto di una collana

DENUNCIATI due uomini di circa 30 anni a Montegranaro e a Porto Sant'Elpidio. Decisive le indagini dei carabinieri con le immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte

I carabinieri del comando provinciale di Fermo hanno condotto, nei giorni scorsi, una mirata attività di repressione dei reati predatori, volta ad assicurare la sicurezza sul territorio e a reprimere l’illegalità diffusa.

A Montegranaro, i militari della locale Stazione Carabinieri, all’esito degli accertamenti scaturiti dalla querela sporta da una residente, hanno denunciato un ragazzo di circa 30 anni per il reato di furto aggravato. Il giovane è stato riconosciuto, tramite l’esame dei filmati di videosorveglianza pubblica e privata, e successiva individuazione fotografica positiva, come il soggetto che, dopo aver suonato alla porta della vittima col pretesto di chiederle del denaro per l’acquisto di un biglietto dell’autobus, le ha sfilato dal collo una collanina in oro del valore di circa 1.000 euro, dandosi poi alla fuga.

A Porto Sant’Elpidio, invece, a conclusione delle indagini avviate a seguito di una querela sporta da un residente, è stato denunciato un altro soggetto, anche lui di circa 30 anni, straniero, per i reati di rapina e lesioni personali: è stato identificato all’esito delle escussioni testimoniali e del positivo riconoscimento fotografico, come il soggetto che, dopo aver aggredito la vittima, le ha sottratto il telefono cellulare (danno patrimoniale non assicurato pari a 100 euro) per poi darsi alla fuga. La vittima, nella circostanza, ha riportato lesioni poi medicate dai sanitari del pronto soccorso di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti