Riceviamo da Roberto Cicchinè e pubblichiamo
«Se ne è andato in punta di piedi, senza clamori, lasciando un vuoto incolmabile ai suoi familiari e a tutti coloro che gli volevano bene. Marcello Moretti, noto imprenditore nel settore trasporti, è morto all’età di 86 anni presso l’ospedale civile di Fermo nella tarda serata di ieri.
E’ stato un precursore dei tempi e appena finita la guerra, si trasferì insieme ai suoi famigliari da Campofilone a Porto Sant’Elpidio e utilizzando un camion polacco, residuato del secondo conflitto mondiale, fondò insieme ai fratelli, Corrado a Nazzareno l’azienda Autotrasporti Moretti.
Nel corso dei tempi, la sua azienda, vanto di un intero territorio, è riuscita a diventare un punto di riferimento nazionale ed internazionale espandendosi grazie alle capacità imprenditoriali di Marcello e dei suoi fratelli. Impegnato nel sociale, è sempre stato vicino alle attività del territorio e non solo investendo anche nello sport sponsorizzando anche il G.C.La Montagnola, compagine ciclistica che introduce i più giovani sulle due ruote.
Lascia la moglie Renata Lanciotti, la figlia Cristiana, il genero Matteo e i suoi amati nipoti. Per chi volesse porgergli l’ultimo saluto, la camera ardente è stata allestita presso l’abitazione situata a Cretarola di Porto Sant’Elpidio in via Sibillini. I funerali si terranno giovedì 19 febbraio alle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale S.S. Annunziata a Porto Sant’Elpidio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati