Carabinieri, Fabio Fabrizi promosso capitano: il Colonnello Troiani appunta la terza stelletta al comandante della Compagnia di Montegiorgio

CARABINIERI - L’ufficiale, 44 anni, originario di Nepi (VT) è laureato in Scienze Giuridiche ed ha frequentato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma nel 2019. Ha iniziato la sua carriera nel 2003 presso la Scuola Allievi Carabinieri di Fossano, per poi maturare esperienza in diverse località della penisola

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo, il Colonnello
Gino Domenico Troiani, a margine di una breve cerimonia, alla presenza di una rappresentanza dei
carabinieri della provincia, si è congratulato con il neo capitano, già tenente Fabio Fabrizi,
comandante della Compagnia Carabinieri di Montegiorgio.

L’ufficiale, 44 anni, originario di Nepi (VT) è laureato in Scienze Giuridiche ed ha frequentato la Scuola Ufficiali
Carabinieri di Roma nel 2019. Ha iniziato la sua carriera nel 2003 presso la Scuola Allievi Carabinieri di Fossano per poi accedere alla Scuola Allievi Sottufficiali di Velletri (RM) nel 2005.

Da sottufficiale ha prestato servizio a Novate Mezzola (SO), Zola Predosa (BO) e infine al Nas di Bologna. Dopo la scuola Ufficiali ha prestato servizio quale comandante della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme (CZ) e successivamente, fino al settembre 2025 come comandante della Tenenza di Arcidosso (GR) prima di giungere nelle Marche.

Il neo promosso Capitano ha ricevuto la terza stella direttamente dal Comandante Provinciale di Fermo, Colonnello Gino Domenico Troiani, che ha riunito tutti i comandanti dei Reparti dipendenti per congratularsi con l’ufficiale e ringraziarlo per il lavoro sinora svolto. Tutti i colleghi del comando provinciale dei carabinieri di Fermo esprimono al Capitano Fabio Fabrizi le più sincere congratulazioni per l’importante traguardo raggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti