Giovedì 26 Febbraio alle ore 21.00, presso la Sala Lettura della Biblioteca Romolo Spezioli di Fermo, si terrà la presentazione del libro “Le Misure dell’anima” di Ginevra Panci, autrice e potente voce del panorama della narrativa nazionale. L’autrice romana è seguita nei suoi canali social da centinaia di migliaia di persone e i suoi reels hanno raggiunto milioni di visualizzazioni. Ha raccontato pubblicamente la sua esperienza con disturbi alimentari e un intervento di chirurgia bariatrica che ha vissuto da giovane condividendo il suo percorso di trasformazione fisica e mentale.
Nel testo pubblicato nel 2025 tocca i temi come l’autostima, l’accettazione di sé e la relazione con il proprio corpo e le emozioni. Il libro, che sta conquistando lettori in tutta Italia, nasce da un’esperienza di vita intensa e racconta un percorso di ricerca interiore. L’autrice arriva a Fermo grazie al Progetto“Città che Legge” realizzato con il finanziamento del centro per il Libro e la Lettura e dialogherà insieme alla dottoressa India Turcatel, alla dottoressa-psicologa Giorgia Cesetti e al coach Marco Piattoni.
Giuseppe Iadonato dell’Associazione Gtc: «Le misure dell’anima è un libro che punta a essere più di una semplice autobiografia: è un invito alla gentilezza verso se stessi e alla libertà di vivere senza essere governati da giudizi esterni o aspettative sociali. Se interessano storie personali che toccano cuore ed emozioni e riflessioni sull’autostima, può essere una lettura significativa e stimolante. Ringrazio a nome della nostra Associazione il Comune di Fermo, la Direttrice Leonori della Biblioteca Romolo Spezioli e l’Ambito Territoriale Sociale XIX per il supporto». L’ingresso è gratuito, è gradita la prenotazione al 339.4652959 oppure mammaescoafareduepassi@gmail.com.
(Spazio Promo Redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati