Fermo, alla Biblioteca Romolo Spezioli la presentazione del libro “Le misure dell’anima ”

FERMO – Appuntamento per giovedì 26 febbraio alle ore 21 presso la Sala Lettura, presente l’autrice Ginevra Panci. Autostima, accettazione di sé, relazione con il proprio corpo ed emozioni i temi principali all’interno del testo, pubblicato nel 2025. Dialogherà con la dottoressa India Turcatel, alla dottoressa-psicologa Giorgia Cesetti e al coach Marco Piattoni.

L’autrice Ginevra Panci

Giovedì 26 Febbraio alle ore 21.00, presso la Sala Lettura della Biblioteca Romolo Spezioli di Fermo, si terrà la presentazione del libro “Le Misure dell’anima” di Ginevra Panci, autrice e potente voce del panorama della narrativa nazionale. L’autrice romana è seguita nei suoi canali social da centinaia di migliaia di persone e i suoi reels hanno raggiunto milioni di visualizzazioni. Ha raccontato pubblicamente la sua esperienza con disturbi alimentari e un intervento di chirurgia bariatrica che ha vissuto da giovane condividendo il suo percorso di trasformazione fisica e mentale.

 

Nel testo pubblicato nel 2025 tocca i temi come l’autostima, l’accettazione di sé e la relazione con il proprio corpo e le emozioni. Il libro, che sta conquistando lettori in tutta Italia, nasce da un’esperienza di vita intensa e racconta un percorso di ricerca interiore. L’autrice arriva a Fermo grazie al Progetto“Città che Legge” realizzato con il finanziamento del centro per il Libro e la Lettura e dialogherà insieme alla dottoressa India Turcatel, alla dottoressa-psicologa Giorgia Cesetti e al coach Marco Piattoni.

Giuseppe Iadonato dell’Associazione Gtc: «Le misure dell’anima è un libro che punta a essere più di una semplice autobiografia: è un invito alla gentilezza verso se stessi e alla libertà di vivere senza essere governati da giudizi esterni o aspettative sociali. Se interessano storie personali che toccano cuore ed emozioni e riflessioni sull’autostima, può essere una lettura significativa e stimolante. Ringrazio a nome della nostra Associazione il Comune di Fermo, la Direttrice Leonori della Biblioteca Romolo Spezioli e l’Ambito Territoriale Sociale XIX per il supporto». L’ingresso è gratuito, è gradita la prenotazione al 339.4652959 oppure mammaescoafareduepassi@gmail.com.

(Spazio Promo Redazionale)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti