
Drammatica scoperta in mattinata lungo le sponde del fiume Tronto, nella zona sottostante via San Serafino, nei pressi del cimitero cittadino. Due persone, un uomo e una donna di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono state trovate senza vita all’interno di una tenda dove si erano accampate.
A dare l’allarme sarebbe stata un’amica della donna che, non riuscendo a mettersi in contatto con lei, ha deciso di chiedere l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati rapidamente i carabinieri, un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e i volontari della Croce Verde.
All’arrivo dei sanitari, purtroppo, per i due non c’era già più nulla da fare: secondo i primi riscontri, il decesso risalirebbe a diverse ore prima del ritrovamento.
L’area è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi da parte dei militari e del personale della scientifica, impegnati negli accertamenti necessari a chiarire le cause della morte. Solo al termine delle operazioni sarà autorizzata la rimozione delle salme.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, la coppia viveva nella tenda da qualche tempo, probabilmente in condizioni di forte disagio. Emerge inoltre che la situazione di indigenza fosse stata già segnalata alle autorità competenti nei giorni scorsi, fatto che rende questa tragedia ancora più amara.
Non si esclude inoltre che la donna fosse incinta, elemento che dovrà essere confermato dagli accertamenti medico-legali.
Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione quanto accaduto e stabilire le cause del decesso.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati