Conclusi i lavori di realizzazione del centro polifunzionale a Casabianca con la struttura polivalente che ha preso forma. Terminati i lavori sui nuovi campi da bocce, realizzati all’interno nuovi spazi, ultimati gli interventi sull’area esterna che hanno visto la realizzazione di spazi verdi, nella pinetina adiacente sono stati installati dei giochi per bambini e realizzata anche un’area cani.
«Una nuova opera che arriva a conclusione e che potrà essere inaugurata a breve. E’ uno spazio polifunzionale particolarmente adatto ad essere utilizzato anche come spazio aggregativo e per la realizzazione di attività, eventi sportivi e sociali di vario genere – le parole del vice sindaco reggente Mauro Torresi – una nuova struttura polivalente per la costa nord di Casabianca, Lido e San Tommaso per dare ai cittadini uno spazio di intrattenimento sociale, ludico e ricreativo».
Gli interventi hanno seguito due step: nel primo sono stati realizzati i lavori dell’intera struttura e quelli all’esterno, nel secondo con la partecipazione al bando sugli Iti Urbani 2 sono stati eseguiti i lavori di completamento degli arredi e delle finiture all’interno. Una nuova struttura che è stata realizzata nell’area libera tra i campi da tennis del Circolo Tennis Lido e la pinetina di Casabianca, un edificio realizzato con materiali innovativi con l’intento di ospitare al suo interno attività sociali, sportive e culturali.
«Questo centro polifunzionale è uno spazio che potrà essere un punto di riferimento per bambini, famiglie, associazioni, uno spazio importante per realtà sportive e aggregative, un nuovo investimento a favore della collettività e della città, un’ulteriore attenzione dell’amministrazione per i quartieri – ha detto Ingrid Luciani, Assessore ai Lavori Pubblici – ringrazio gli Uffici Comunali e le ditte per il lavoro che hanno condotto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati