La Sala degli Artisti ospita “Lo chiamava Rock & Roll”

CINEMA - Il Film girato nelle Marche, sarà in proiezione dal 10 aprile. Domenica 12 dopo la proiezione del film nel cinema fermano, delle ore 10.30, ci sarà un aperitivo con il regista e gli attori

Anche alla Sala degli Artisti di Fermo si potrà vedere il film del regista anconetano Saverio SmeriglioLo chiamava Rock & Roll“, girato tra Ancona e Cupra Marittima, un film che ha la caratteristica, unica in Italia, di presentarsi in un’unica versione solo sottotitolata, per garantire il massimo di accessibilità a tutti gli spettatori, compresi quelli con disabilità visive ed uditive.

Tratto da una storia vera, racconta la storia di Mauro, un uomo che, rimasto invalido a seguito di un grave incidente, ha perso ogni slancio verso la vita.

Il suo percorso di rinascita inizia quando incontra Federico, un ragazzo affetto da atassia, capace con il suo sguardo sul mondo di mettere in discussione certezze e paure. Attraverso la loro amicizia, Mauro scopre come esistenze solo in apparenza lontane possano rivelare sorprendenti punti di contatto e una profonda affinità umana.

A fare da guida e da motore a questa ricerca di senso è Oronzo, un inserviente della clinica in cui i due si conoscono. Estroverso, ironico e generoso, sarà lui a spingerli a intraprendere un viaggio insieme che si trasformerà in un’occasione di crescita, confronto e riscoperta del desiderio di vivere.

Per l’occasione, Domenica 12 Aprile dopo la proiezione del film delle ore 10.30, ci sarà un aperitivo alle 12.30 con il regista e gli attori Federico Richard Villa, Andrea Montovoli, Ivana Lotito, Nicola Nocella, con prenotazione al numero 3475706509.

Una mattinata conviviale, nello spirito della gestione del Circolo del Cinema Metropolis, in cui si potrà dialogare con loro che risponderanno alle domande e alle curiosità.

Il film, distribuito da Medusa, è un potente messaggio d’inclusione ed è anche una bella cartolina promozionale delle Marche perchè mostra le nostre migliori viste mozzafiato e gli incantevoli paesaggi marchigiani tra colline e mare in cui si possono riconoscere anche Montemonaco, Foce e il lago di Gerosa.

“Lo chiamava rock & roll” sarà in programmazione da Venerdì 10 Aprile.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti