«Obiettivo centrato: una nuova farmacia a Luce Cretarola»

SANT'ELPIDIO A MARE - Nei prossimi mesi il Comune avvierà l’iter per ottenere l’autorizzazione all’apertura e procedere alla realizzazione della farmacia, nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa. «Un altro obiettivo raggiunto: Sant’Elpidio a Mare guarda avanti, con i cittadini al centro» conclude il primo cittadino

Il sindaco Gionata Calcinari

«Obiettivo centrato, una nuova farmacia nella località Luce Cretarola di Sant’Elpidio a Mare. Un impegno preso nel programma elettorale, un risultato raggiunto».

L’amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare annuncia con grande soddisfazione di aver ottenuto l’assegnazione della quinta sede farmaceutica del territorio comunale, nelle zone delle frazioni di Luce e Cretarola. Il provvedimento è stato formalizzato con decreto del dirigente del settore Assistenza Farmaceutica della Regione Marche, che assegna al Comune la titolarità della sede farmaceutica vacante.

«Un risultato concreto che segna un passo avanti importante per il territorio e, soprattutto, per i cittadini elpidiensi della vallata del Tenna, che potranno contare su un servizio essenziale più vicino e accessibile. Si tratta inoltre di uno degli obiettivi qualificanti della campagna elettorale, oggi tradotto in realtà. Oggi dimostriamo che gli impegni presi non restano sulla carta. La farmacia comunale è una risposta concreta ai bisogni delle nostre comunità, in particolare delle frazioni della vallata del Tenna troppo spesso penalizzate dalla distanza dai servizi. Continueremo su questa strada, con determinazione e serietà, perché Sant’Elpidio a Mare merita fatti, non promesse».

Nei prossimi mesi il Comune avvierà l’iter per ottenere l’autorizzazione all’apertura e procedere alla realizzazione della farmacia, nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa. «Un altro obiettivo raggiunto: Sant’Elpidio a Mare guarda avanti, con i cittadini al centro» conclude il primo cittadino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti