Contrasto all’uso di stupefacenti, diversi interventi dei Carabinieri in tutta la provincia

CARABINIERI - I militari dell' arma hanno effettuato diversi sequestro e segnalazioni sia lungo la costa, che nell' entroterra

Continua il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Nucleo Provinciale di Fermo, che nei giorni scorsi hanno effettuato diversi controlli per combattere il consumo e lo spaccio di stupefacenti.

A Porto Sant’Elpidio, i militari della locale Sezione Radiomobile, nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto agli stupefacenti svolto, hanno segnalato alla competente autorità amministrativa per uso non terapeutico di droghe uno straniero di circa 20 anni. L’uomo, controllato in serata alla guida di un’autovettura, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente detenuta per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato e la patente di guida del giovane è stata immediatamente ritirata.

A Porto San Giorgio, i predetti militari della Sezione Radiomobile di Fermo, hanno segnalato un uomo poco più che ventenne. Il giovane, controllato durante la notte, mentre era alla guida della sua autovettura, ha manifestato un atteggiamento agitato e poco collaborativo che ha indotto i Carabinieri ad eseguire un’ispezione più accurata. L’intuizione dei militari ha trovato conferma nel rinvenimento di un’esigua quantità di hashish. Anche in questo caso, la sostanza è stata sequestrata amministrativamente e si è proceduto al ritiro della patente di guida, con la contestuale segnalazione alla Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti.

A Servigliano, l’attenzione dei Carabinieri della locale Stazione si è rivolta alla tutela dei più giovani. I militari hanno controllato un ragazzo, che da subito ha destato sospetti per l’atteggiamento furtivo, sorpreso poi in possesso di un involucro contenente esigua quantità di hashish, consegnata spontaneamente agli operanti. Il giovane è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa e lo stupefacente è stato preso in carico per la successiva distruzione.

A Montegiorgio i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto al controllo di un ventenne straniero. Il ragazzo è stato sorpreso mentre era intento a consumare una sigaretta artigianale contenente tabacco mischiato a hashish. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori tre involucri della medesima sostanza. Il giovane è stato segnalato alla competente autorità amministrativa e lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.

L’attività di prevenzione ha interessato anche il comune di Montefortino, dove i militari della Stazione Carabinieri di Amandola, hanno colto un giovane straniero in possesso di una sigaretta artigianale e di un involucro di cellophane contenente hashish. I Carabinieri hanno proceduto al sequestro e alla segnalazione del giovane alla Prefettura.

A Fermo, i Carabinieri della locale Sezione Radiomobile hanno segnalato alla locale Prefettura, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990, due italiani, un trentenne ed un quarantenne, i quali controllati in orario notturno mentre erano all’interno di un’autovettura in sosta, sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo in loro possesso alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Unitamente alla sostanza sequestrata è stata ritirata anche la patente di guida.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti