Tentativo di rapina, questa mattina a Porto San Giorgio. E i carabinieri, con un intervento lampo, bloccano un uomo.

L’sos è scattato intorno alle 10,45 da viale Don Minzoni, proprio davanti alla gioielleria Felici. Lì si sono precipitati i carabinieri che, con una manovra a tenaglia, hanno imboccato in entrambi i sensi di marcia il lato sud del viale, quello che passa proprio davanti alla gioielleria, bloccando un uomo.

Sono in corso le indagini per ricostruire con esattezza i fatti. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Stando alle prime informazioni trapelate, i militari dell’Arma avrebbero anche raccolto da terra una pistola (non si sa ancora con esattezza se vera o “giocattolo”). Sarebbero due i malviventi coinvolti nella tentata rapina a danno di un rappresentante. Uno è stato bloccato dai militari del Radiomobile, l’altro sarebbe in fuga.

Sul posto anche un’ambulanza della Croce azzurra di Porto San Giorgio che hanno soccorso il rappresentante: le condizioni dell’uomo non sembrano gravi ma, dopo le prime cure mediche sul posto, l’agente di commercio è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.

(notizia in aggiornamento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA