Tentativo di rapina, questa mattina a Porto San Giorgio. L’sos è scattato intorno alle 10,45 da viale Don Minzoni, proprio davanti alla gioielleria Felici.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, due banditi avrebbero atteso che un rappresentante di gioielli uscisse dalla gioielleria Felici per poi provare a rapinarlo. Calatisi i passamontagna sulla faccia, sono entrati in azione. Ma l’agente di commercio avrebbe reagito e ne è scaturita una violenta colluttazione tra quest’ultimo e un malvivente. Alcuni passanti sono subito intervenuti in aiuto al rappresentante, e hanno anche allertato il dirigente della Digos, il commissario capo della Polizia di Stato, Sandro Serroni (che è certamente un volto noto in città, e non solo).

Quest’ultimo è balzato addosso al rapinatore e, qualificandosi, lo ha immobilizzato aiutando anche l’agente di commercio. Nel frattempo era partito anche l’sos al 112. Così sul posto sono piombati i carabinieri del Radiomobile e della caserma di Porto San Giorgio che, arrivati davanti alla gioielleria con due equipaggi, hanno preso in consegna l’uomo immobilizzato e fatto salire sulla “gazzella”.

Nel frattempo, durante la colluttazione, un secondo rapinatore, vista la malaparata, è scappato a gambe levate. Al momento sono in corso le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. I militari dell’Arma avrebbero anche raccolto da terra una pistola (non si sa ancora con esattezza se vera o “giocattolo”).

Sul posto anche un’ambulanza della Croce azzurra di Porto San Giorgio che hanno soccorso il rappresentante: le condizioni dell’uomo non sembrano gravi ma, dopo le prime cure mediche sul posto, l’agente di commercio è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA