Quale ruolo possono svolgere i credenti nella vita pubblica e quale rapporto può esistere tra fede e politica? Sono i temi al centro dell’incontro-dibattito dal titolo “Fede e politica: quale presenza dei credenti nella vita pubblica”, in programma venerdì 23 ottobre, alle ore 21.15, all’Auditorium della parrocchia Gesù Redentore di Porto San Giorgio.
Relatore della serata sarà monsignor Armando Trasarti, vescovo emerito di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, chiamato ad approfondire il rapporto tra la dimensione religiosa e l’impegno nella società, in un confronto aperto alla cittadinanza.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Giorgio La Pira Odv, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio, con il patrocinio della Provincia di Fermo e dei Comuni di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.
L’appuntamento si propone come un’occasione di riflessione sul contributo che i valori e le convinzioni dei credenti possono offrire alla vita collettiva, al dibattito pubblico e alla partecipazione civica, affrontando il tema del rapporto tra fede e responsabilità politica.
L’incontro si inserisce nel percorso dell’associazione intitolata a Giorgio La Pira, figura di riferimento per il dialogo tra fede, impegno politico e attenzione alla comunità, nel segno del motto “Memoria Corda Auget”.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
















