Logo Cronache Fermane
40 comuni

Comune Monte Vidon Corrado

“Il territorio è la mia stella polare”: <br>Moira Canigola e una Provincia <br>espressione di tutti
PROVINCIA

“Il territorio è la mia stella polare”:
Moira Canigola e una Provincia
espressione di tutti

FERMO – La neo presidente parla di pagina importante per il Fermano e auspica nella piena collaborazione di tutto il Consiglio, in particolare delle figure vicine al sindaco Calcinaro. Subito operativa per affrontare le principali questioni
Canigola la presidente migliore <br>per il Pd e per tutto il Fermano: <br>la soddisfazione di Nicolai
VOTO 3

Canigola la presidente migliore
per il Pd e per tutto il Fermano:
la soddisfazione di Nicolai

FERMO – Il segretario provinciale del Partito Democratico, nonostante il pareggio come numero di consiglieri, traccia la linea per il futuro dell'ente. Apprezzamento per la continuità con la presidenza targata Perugini
“Ci aspetta un grande lavoro di squadra”, Alessio Terrenzi commenta la nomina a consigliere provinciale
VOTO 2

“Ci aspetta un grande lavoro di squadra”, Alessio Terrenzi commenta la nomina a consigliere provinciale

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco commenta la sua nomina a consigliere provinciale: "Sono pronto a fare la mia parte in stretta collaborazione con tutti gli altri consiglieri e, ovviamente, con la nostra Presidente alla quale auguro buon lavoro”
Provinciali, Marcozzi: “Grazie alla Paoloni, successo per Progetto Provincia”
VOTO

Provinciali, Marcozzi: “Grazie alla Paoloni, successo per Progetto Provincia”

ELEZIONI - La coordinatrice provinciale:“Grazie a Federica Paoloni per la disponibilità alla candidatura in extremis e per lo spirito di servizio dimostrato. Ottimo risultato della lista Progetto Provincia che ottiene 5 consiglieri su 10”
Provincia, sarà un Consiglio <br> in perfetto equilibrio: <br> boom di preferenze per Pompozzi

Provincia, sarà un Consiglio
in perfetto equilibrio:
boom di preferenze per Pompozzi

FERMO - Si è concluso con una perfetta parità lo spoglio per l'elezioni dei nuovi consiglieri che affiancheranno Moira Canigola nella gestione dell'Ente
Plebiscito per la Canigola: <br> è lei la nuova presidente <br> della Provincia

Plebiscito per la Canigola:
è lei la nuova presidente
della Provincia

FERMO – Con 263 voti a 94 il Sindaco di Monte Urano surclassa l'altra candidata alla presidenza Maria Federica Paoloni, vincendo in tutte le fasce dei Comuni
La Provincia al voto, <br> domani il nome della <br> prima presidente donna

La Provincia al voto,
domani il nome della
prima presidente donna

FERMO – Iniziate le votazioni nel seggio allestito nella Sala del Consiglio provinciale. Tra i primi a votare i sindaci di Campofilone, Lapedona, Torre San Patrizio, Sant'Elpidio a Mare e Montegranaro
MERCATO

Prima e Seconda Categoria,
la panoramica del mercato

CALCIO - Tutti i movimenti delle società fermane effettuati nella finestra appena chiusa
Prima e Seconda categoria, <br> tutti i risultati del week end
PRIMA e SECONDA

Prima e Seconda categoria,
tutti i risultati del week end

In Prima categoria torna al successo la Palmense, pareggio pirotecnico nel derbissimo fra Montottone e Monsampietro, mentre il San Marco dopo tre vittorie di fila coglie un pareggio a reti bianche
Gestione dei rifiuti Covid e raccolta differenziata: <br>il punto sui servizi Asite Srl con il direttore <br>Emilio Cuomo <span>(VIDEO)</span>
ASITE

Gestione dei rifiuti Covid e raccolta differenziata:
il punto sui servizi Asite Srl con il direttore
Emilio Cuomo (VIDEO)

FERMO - Emilio Cuomo, direttore dell'azienda multiservizi del comune di Fermo, ai microfoni di Radio Fm1: “I rifiuti di chi risulta positivo al Covid (e dei conviventi) vanno gestiti in modo diverso: la raccolta deve essere nel sacchetto dell’indifferenziata. Il ritiro è effettuato due volte a settimana da operatori protetti da tute e guanti usa e getta, quindi in sicurezza.”
<span> Annuncio shock: <br> il vescovo di Ascoli D’Ercole si dimette </span> <br> “Torno tra i poveri in Africa” <span> (Il video) </span>
VESCOVO

Annuncio shock:
il vescovo di Ascoli D’Ercole si dimette

“Torno tra i poveri in Africa” (Il video)

ASCOLI - Prima la lettera inviata a Papa Francesco, poi la comunicazione ufficiale: «Pandemia e terremoto hanno fatto crescere in me inquietudine, con tanti interrogativi su come poter essere utile ai fratelli e alle sorelle, come me, sofferenti e impauriti dall’incognita del futuro»