FERMO – Una squadra della Protezione Civile Comunale di Fermo, dotata di specifiche attrezzature e composta da operatori appositamente addestrati, è intervenuta, lunedì 16 maggio, per la disostruzione di due ponti sul fiume Ete.
Nelle settimane scorse, infatti, riscontrate alcune segnalazioni da parte di cittadini, il Servizio Protezione Civile del Comune si è messo a disposizione della Regione Marche, che ha autorizzato l’operazione, per attuare il taglio e la rimozione dei tronchi accumulati sotto alcune infrastrutture di attraversamento del corso d’acqua.
Complessivamente c’è stato l’impiego di un mezzo polifunzionale recentemente acquisito, cinque volontari, motoseghe, dispositivi di protezione specifici e attrezzi di varia natura. L’attività si è sviluppata dalla prima mattinata fino al pomeriggio.
“Si tratta di un altro dei numerosi interventi attuati dalla Protezione Civile Comunale – ha dichiarato l’assessore alla Protezione Civile Ingrid Luciani – che vanta numerose attività annuali, corsi di formazione e sensibilizzazione e che sabato prossimo si farà conoscere ancora di più con un Open Day dedicato, e la presenza di personalità di primo piano”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati