
Il sindaco Nicola Loira
Due date che la stampa e la giunta sangiorgese hanno subito impresso nelle rispettive agende: 7 luglio e 6 ottobre. Sono infatti le date delle due udienze preliminari dei processi per abuso d’ufficio che vedono come indagato il sindaco Nicola Loira. E’ stato lo stesso primo cittadino a comunicarle ai taccuini in una conferenza stampa convocata d’urgenza: “Parlo a nome della giunta: vogliamo che la magistratura si esprima il prima possibile sul nostro conto”. Non è stata ancora decisa la forma del rito alternativo: abbreviato o immediato. Da valutare verrà. La prima data è legata a un abuso d’ufficio contestato a sindaco e giunta sul procedimento legato al comparto Canossiane e auna polizza fideiussoria modificata. La seconda a alcune determine dirigenziali emesse per dei lavori grafici commissionati. “Probabilmente chiederemo di essere processati subito perché vorremmo che la magistratura si pronunciasse subito su di noi. Nessuna scorciatoia, solo chiarezza”













