facebook twitter rss

A battesimo le “Ferrari del mare”,
due nuovi mosconi per il salvataggio

PORTO SANT’ELPIDIO - Il presidente della cooperativa Cluana Nantes presenta i nuovi servizi per la spiaggia

 il presidente della cooperativa Cluana Nantes trasporta un moscone appena inaugurato

Inaugurate le Ferrari del mare. Tradizionale battesimo con tanto di bollicine in riva al mare per i due mosconi messi a disposizione dalla cooperativa che gestisce il servizio di salvataggio Cluana Nantes di Civitanova. Con l’assessore al Turismo Milena Sebastiani c’erano i bagnini, la Capitaneria di Porto, la cooperativa Cluana Nantes. Il coordinatore dei bagnini Francesco Prenna afferma “Ci siamo riconfermati dopo l’esperienza dell’anno scorso e abbiamo aumentato il numero dei bagnini. A Porto Sant’Elpidio gestiamo le spiagge libere ed è un bell’impegno per noi perchè di spiagge libere ce ne sono tante”.

I pattini inaugurati “rappresentano le Ferrari del mare – dice Prenna – sono leggeri e veloci negli spostamenti a terra. Ne utilizzeremo quattro di questi a Porto Sant’Elpidio”.

Le risorse sono diminuite. Nel 2015 il comune spese 74mila euro, quest’anno ne spende 65mila. “Nonostante ciò – dice Prenna – faremo comunque ancora meglio della scorsa estate. L’anno scorso abbiamo rodato il meccanismo e quest’anno siamo riusciti a migliorare alcuni aspetti”. Resta il fatto che i bagnanti devono comunque porre particolare attenzione durante il bagno.  “Residenti e villeggianti, quando vengono al mare, non devono pensare solo a divertirsi in acqua, il mare richiede rispetto e senso di responsabilità – afferma Fabrizio Saverio Strusi, comandante del Circomare di Porto San Giorgio – basta poco per trasformare una bella vacanza in una tragedia”. 

A metà giugno apre anche l’ufficio informativo alla Torre dell’orologio.

Milena Sebastiani, assessore al Turismo, inaugura la stagione dei bagni

Milena Sebastiani, assessore al Turismo, inaugura la stagione dei bagni

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti