Tutto esaurito anche nell’ultima serata del Mundial Beach Soccer con l’Arena Beach che non è stata in grado di accogliere i tanti desiderosi di vedere i campioni di ieri impegnati sulla sabbia. Tanti, ben oltre i 1.200 che si potevano conteggiare dai posti in tribuna e sul prato, tanto che sono stati diversi quelli rimasti delusi per aver trovato uno spazio libero. Una serata ricca di eventi ma anche di commozione come quando Don Andrea Andreozzi, il parroco di Marina Picena, ha letto la motivazione incisa sulla targa in memoria di Paolo Passamonti donata dagli organizzatori ai genitori del ragazzo scomparso il mese scorso. I ragazzi di Don Andrea, i vari gruppi di danza elpidiensi, come pure la banda cittadina che ha intonato l’inno d’Italia prima della finalissima, hanno fatto da contorno e supporto alle tre spettacolari partite andate in scena, che non hanno deluso le aspettative. Alla fine hanno trionfato i colori azzurri con la selezione italiana che ha superato, non senza difficoltà, la Francia che si era portata sul doppio vantaggio. Poi però è arrivata la riscossa con quattro reti tutte di un fiato realizzate da Esposito, Tangorra, Carboni e Toppi, che hanno risolto l’intricata situazione. Il successivo gol transalpino non ha rovinato la finalissima terminata sul 4-3, che ha dato il là alla festa conclusa con i fuochi d’artificio e con centinaia di ragazzini a caccia di selfie e autografi degli ancor famosi calciatori. Nelle altre finali l’Argentina ha superato per 10-2 l’Honduras aggiudicandosi il quinto posto. Sul gradino più basso del podio si è posizionata l’Argentina facendo suo il confronto tutto sudamericano con il Brasile per 5-2. Il bilancio dopo la quattro giorni elpidiense del Beach Soccer è estremamente positivo sia come presenza che come riuscita dell’evento, allestito per la settima volta in riva all’Adriatico, sposando sin da subito il progetto dell’Italia Beach Soccer di Maurizio Iorio, divenuto ormai di casa a Porto Sant’Elpidio.
Risultati e tabellini della giornata finale del Trofeo “Gioielleria Linea Oro – Mundial Beach Soccer 2016” di Porto Sant’Elpidio.
Finale 1°-2° posto
Italia-Francia 4-3
ITALIA: 1. Lorusso, 2. Cudini, 3. Tangorra, 4. Delvecchio G., 7. Di Livio, 8. Toppi, 9. Esposito, 10 Carbone. All. Maurizio Iorio.
FRANCIA: 1. Fontana, 6. Duzer, 8. Marangoni, 12. Cazalas, 14. De Marcellis, 15. Franzoni, 18. Ferry, 21. Bartoli, 22. Feres. All. Kristel Haug.
ARBITRI: Fabi e Trovato (Bosio).
MARCATORI: 4’ pt Duzer, 1’ st Duzer, 5’ st Esposito, 8’ st Tangorra, 9’ st Carbone, 2’ tt Toppi, 9’ tt Duzer.
Finale 3°-4° posto
Argentina-Brasile 5-2
ARGENTINA: 1. Binello, 2. D’Assaro, 3. Stefanzl, 4. Busato E., 5. Busato J., 6. De Nichilo, 7. Grabinski, 8. Martinez.
BRASILE: 14. Almeida, 3. Pereira, 5. Goncalves, 6. Juliano Santos, 7. Diaz, 8. Morales, 9. Romeu Santos, 10. Kayan.
ARBITRI: Bosio e Silvestroni (Fabi)
MARCATORI: 4’ pt Grabinski, 8’st De Nichilo, 3’ tt Grabinski, 4’ tt Goncalves, 4’ tt Martinez, 9’ tt Goncalves, 11’ tt Martinez.
Finale 5°-6° posto
Germania-Honduras 10-2
GERMANIA: 24. Mertzokas, 4. Wetzk, 8. Pulz, 14. Friedlein, 18. Nowak, 23. Metzler.
HONDURAS: 1. Moncada, 2. Ardon, 3. Bastidas, 4. Espinoza, 5. Diaz, 6. Varela, 7. Gallecos, 8. Mejta, 9. Martinez, 11. Bastidas.
ARBITRI: Trovato e Virgili (Silvestroni).
MARCATORI: 4’ pt Friedlein, 2’ st Metzler, 3’ st Metzler, 4’ st Wetzk, 8’ st Varela, 10’ st Mtzler (rig), 12’ st Metzler, 3’ tt Varela, 4’ tt Nowak, 5’ tt Wetzk, 9’ tt Friedlein, 11’ tt Metzler.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati