facebook twitter rss

Un fine settimana a tutto ciclismo sulla Valdaso

CICLISMO - L'organizzazione sarà curata dal locale Centro Sportivo Parrocchiale Don Bosco, impegnato anche nell'organizzazione della seconda edizione della "SterrAso"

 

Gran Premio Valdaso

Il taglio del traguardo della passata edizione

 

di Tiziano Vesprini

Prenderà il via stasera un lungo fine settimana ciclistico sulle  strade della Valdaso e località limitrofe.  Si comincia in questo tardo pomeriggio a Petritoli dove saranno in gara  i ragazzi dai 7 ai 12 anni della categoria Giovanissimi nelle specialità  Primi Sprint e Abilità. Inizio della manifestazione alle ore 18,30  all’interno del centro storico.
Si proseguirà domani pomeriggio a Rubbianello, per l’appuntamento clou del 9° Gran Premio Valdaso / 19° Gran Premio Rubbianello riservato ai  diciassettenni e diciottenni della categoria Juniores. I chilometri da  percorrere saranno 116. Partenza da Petritoli alle ore 1500, si scenderà  quindi a Valmir, quindi un primo passaggio a Rubbianello, per proseguire  su un primo tratto in saliscendi che toccherà le località di  Campofilone, Montefiore dell’Aso, Carassai e Valmir, per poi rientrare a
Rubbianello, quindi si percorrerà per due volte un breve circuito  pianeggiante e quindi il gran finale con l’impegnativa ascesa di
Montotto, per toccare quindi Petritoli e Valmir per poi giungere sul  traguardo finale di Rubbianello.

L’organizzazione sarà curata dal locale Centro Sportivo Parrocchiale Don  Bosco, il quale, è  impegnato anche, domenica,  nell’organizzazione della seconda edizione della “SterrAso”,  Cicloturistica MTB aperta alla partecipazione di tesserati e non, purché  muniti di adeguato certificato sanitario. Ritrovo, per le iscrizioni,  sempre a Rubbianello dalle ore 7,30 dove dalle ore 8,30 verrà abbassata  la bandierina di partenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti