GOLDENGAS SENIGALLIA 64: Bastone 23, Pietrini 15, Gnaccarini 5, Bertoni, Maggiotto 11, Gregorini, Angeletti, Pierantoni 8, Barniesi, Del Torto 2. Allenatore Valli
MALLONI PORTO SANT’ELPIDIO 67: Piccone 6, Catakovic 18, Torresi 6, Cernivani 5, Trovato 2, Lovatti 5, Romani 2, Cacace 23, Balilli, Lodico. Allenatore Domizioli
PARZIALI: 15-11; 9-15; 32-22; 8-19
SENIGALLIA – Secondo test stagionale per la Malloni che a Senigallia, contro la Goldengas, si è misurata contro una formazione che ritroverà poi nella regular season e che sarà di fatto una delle principali antagoniste nella lotta ai playoff. Tante indicazioni per coach Domizioli, discreti progressi rispetto al match di sabato contro Pedaso e condizione chiaramente non ancora delle migliori. Il tecnico elpidiense ha risparmiato precauzionalmente sia Fiorito, per un leggero fastidio al ginocchio, che Brighi, ancora alle prese con un risentimento all’inguine. Entrambi non destano preoccupazioni e già da sabato, contro Tolentino, saranno a disposizione.
Sponda Senigallia. Assenze importanti anche per coach Valli che ha dovuto rinunciare a Caverni e all’ex biancoazzurro Giampieri. Gara piacevole ed equilibrata nella prima frazione con la Goldengas che si aggiudica il quarto 15-11, secondo parziale di chiara marca elpidiense chiuso sul 9-15, terza frazione ancora favorevole ai padroni di casa ed ultima parte con la Malloni più in palla che si aggiudica il tempo per 18-9.
Queste le dichiarazioni di coach Domizioli a fine gara: ”Bene sotto alcuni aspetti, ho visto progressi rispetto a sabato ma c’è ancora molto da lavorare. Dobbiamo migliorare nell’atteggiamento e nell’intensità agonistica, ci sono dei passaggi a vuoto da eliminare ma complessivamente siamo in linea con i programmi che avevo all’inizio. Ora Tolentino, bisogna restare concentrati”.
Intanto sale l’attesa per il grande evento di sabato alle 18.00 per il 2° Basket Day PSE che vedrà sfilare al palasport di Porto Sant’Elpidio tutte le formazioni cittadine. Alle 16.30, però, il test con Tolentino per affinare ulteriormente l’esordio in campionato del 2 ottobre contro Ortona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati