facebook twitter rss

Bibliobus tira le somme: 1.100 libri in prestito nei mesi estivi sulla costa

bibliobus_1

Il servizio di prestito librario sul litorale fermano-sangiorgese, denominato Bibliobus-Libringiro, organizzato dai Comuni di Fermo e Porto San Giorgio, dalla Biblioteca “R. Spezioli” di Fermo e dalla Biblioteca “G. Pieri” di Porto San Giorgio con la collaborazione della Società Operaia “G. Garibaldi” di Porto San Giorgio e del Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo, ha terminato il suo percorso estivo alla fine del mese di agosto, con i risultati lusinghieri che, nei quindici anni di attività, ne hanno contraddistinto, in crescita, il gradimento. In un periodo di circa due mesi, i libri prestati sono stati 1.100 con una situazione di sostanziale equilibrio nelle aree di sosta tra Fermo e Porto San Giorgio.

Le operatrici hanno registrato non solo la soddisfazione ma anche, com’è naturale, la richiesta ancor più esigente di un’offerta sempre più ricca di novità librarie e di libri in lingua, di cui si terrà conto per la prossima edizione.

Generose, ancora una volta, le donazioni personali di libri che, per quest’anno, l’organizzazione, di concerto con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) Marche – cui le due Biblioteche appartengono – e che ha condiviso l’iniziativa, destinerà ai bambini e agli adulti dei territori terremotati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti