facebook twitter rss

Un sogno per Sara, il crowdfunding può renderlo possibile

sara_ballerinaA lanciare l’appello la sua insegnante, Hannah Francis: di recente una delle sue studentesse, per l’appunto Sara, ha superato l’audizione per una delle migliori scuole in Europa per la formazione nella danza, la Laine Theatre Arts. Ma come tutti sappiamo bene, i sogni costano: purtroppo la famiglia della ragazza non è in grado di sostenere le ingenti tasse scolastiche. Nononostante lei abbia fatto molti sacrifici, aiutando anche nella pulizia della scuola, facendo volantinaggio ed aiutando la sua insegnante con gli allievi più piccoli, ora il suo grande sogno rischia di infrangersi per l’impossibilità di sostenerne i costi.
Ed è così che la sua insegnante, convinta delle potenzialità di Sara di diventare una ballerina professionista e riconoscendole un grande talento, ha deciso di aiutarla lanciando una campagna di crowdfunding sulla piattaforma “gofoundme”.
Letteralmente il crowdfunding è il (nuovo) metodo che consente di trovare fondi attraverso la folla, un finanziamento collettivo dal basso, attraverso la condivisione online di un progetto allo scopo di reperire risorse per la sua realizzazione. Per condividere la propria idea ci si rivolge ad una piattaforma, un portale specializzato che valuta il progetto. Nel caso sia ritenuto valido (come quello presentato da Hannah per Sara) vengono fissati budget e scadenza e si da il via alla campagna raccolta fondi.
Chi volesse effettuare una donazione a sostegno del sogno di Sara, può farlo seguendo questo link. Il progetto sta andando benissimo, con oltre 5.000 sterline già raccolte e quasi 50 sostenitori, ma per affrontare tre anni di studio non è ancora abbastanza.

Per chi non potesse contribuire personalmente, anche la condivisione è uno dei metodi attraverso cui il crowdfunding funziona, anche per dimostrare (utilizzando le parole della professoressa Hannah Francis) che “le grandi cose sono possibili anche in tempi bui e quando tutto sembra contro di te“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti