Ancora una volta in Umbria per promuovere la Città di Porto Sant’Elpidio. Dopo”Adriatico in Tour ” che ha visto la presenza del circuito della ristorazione e gastronomia elpidiense negli scorsi anni ad Assisi, Gubbio e Cascia, l’Assessorato al Turismo della Città di Porto Sant’Elpidio è protagonista oggi al Festival Nazionale dei Primi Piatti di Foligno “I Primi d’Italia”. Festival in programma dal 29 settembre al 2 ottobre 2016.
Obiettivo quello di promuovere il territorio elpidiense, la propria produzione della calzatura artigianale, ed il circuito ” Vola il Menu” dedicato alla ristorazione tipica del mare Adriatico che prenderà il via a Porto Sant’Elpidio il prossimo 6 ottobre, il giovedì fino a marzo 2017. Un appuntamento con la gastronomia che vedrà un’offerta di menu tipici di pesce a 25 ed a 30 euro presso i ristoranti: Il Gambero, Perla sul Mare, Tropical, Il Pescatore, il Giardino, Concordia, ristorante Le Mimose, ristoranti chalet Amici del Mare, Salè, Settemari, Skipper e Sudomagodo. “Abbiamo intrapreso la via per promuoverci in Umbria per primi con il circuito della ristorazione della ristorazione elpidiense Adriatico in tour – commenta l’assessore al Turismo di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani – ora abbiamo unito le nostre iniziative per la promozione ed accoglienza con il gruppo dei comuni maceratesi e fermani di Noi Marche per essere presenti nelle occasioni ed iniziative di promozione turistica con i maggiori comuni umbri, da cui ora è facilmente raggiungibile la costa adriatica in poco meno di un’ora”.
Al festival dei Primi d’Italia di Foligno lo stand dell’Assessorato al Turismo è stato letteralmente preso d’assalto. “Con noi – aggiunge Milena Sebastiani – è stato presente l’artigiano della calzatura Armando Di Rocco con una dimostrazione di cucitura a mano della scarpa artigianale, abbiamo avuto tante dimostrazioni d’interesse da parte dei visitatori , curiosi ed ospiti, tra cui lo chef Gianfranco Vissani, Anna Moroni de ‘La prova del cuoco’, Mara Venier e la visita dell’Amministrazione Comunale di Foligno e dell’Assessore al Turismo di Foligno Giovanni Patriarchi a rinnovare la stretta collaborazione che lega le Marche all’Umbria“.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati