facebook twitter rss

Attività Sportive Confederate,
la formazione prima di tutto

Sono appena partiti i nuovi corsi dell'ente di promozione volto a preparare istrutturi e tecnici qualificati in molte discipline sportive

14051590_1651205051874689_2862583118315331718_n FERMO – Il comitato provinciale noto come A. S. C., acronimo di Attività Sportive Confederate, ha appena messo in piedi i nuovi corsi per istruttore di boby building, fitness, acqua fitness, allenamento funzionale, pilates mat work, tutti di primo livello  e presso i centri sportivi affiliati quali il Q-bo Sporting Club, l’Asd Studio Danza & Fil’s Figt, Dinamica Sporting Club.

 

p_20160925_131658_bf

Giampietro Cappella

La formazione è infatti la principale attività dell’A.S.C., proprio come spiega il presidente provinciale nonché vice regionale Giampietro Cappella. “La consideriamo un servizio fondamentale, da offrire alla vasta platea dei nostri associati. L’obiettivo è quello di plasmare figure tecniche nello sport così come professionisti della gestione amministrativa delle a.s.d.”.

Nell’agenda programmatica sono compresi gli sport tradizionali e di massa come il calcio, ma non mancano le arti marziali e le tante sfumature collegate alle discipline legate al contatto. “Specializzarsi è importante, – ribadisce Cappella – e per rinsaldare il concetto  diamo il buon esempio: facciamo infatti parte del sistema nazionale delle qualifiche per Operatori Sportivi del Coni, un piano in linea con il programma comunitario di apprendimento permanente, il Lifelong Learning Programme. I nostri studenti possono quindi contare su un’elevata qualità delle nozioni impartite. Al termine del ciclo di lezioni verrà rilasciato un attestato professionalizzante, reso tale dai vertici nazionali di enti accreditati o da federazioni sportive nazionali”.

Per informazioni consultate il sito

Paolo Gaudenzi

 

Articolo promoredazionale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti