fbpx
facebook twitter rss

Falso avvocato truffa un’anziana

FERMO - Una telefonata a casa, in cui un sedicente avvocato avvisa la donna che suo figlio ha avuto un incidente e si trova in Commissariato. Tanti dettagli e la convince a pagare per evitare denunce e cause
Print Friendly, PDF & Email

truffadi Cristina Donati

Squilla il telefono di casa, in linea un avvocato che comunica all’anziana che suo figlio ha avuto un incidente, fornendo dettagli specifici, quale il nome e cognome e che fosse in commissariato con la moglie e la sorella. Continua poi spiegando che si può evitare la denuncia, e quindi tutti i successivi passaggi di tribunale e cause perchè chi ha subito danni è disposto a contrattare ed in cambio di una somma di denaro potrebbe decidere di non procedere. Per supportare la storia, il (finto) avvocato invita la signora a chiamare i carabinieri fornendo un numero, al quale ovviamente pochi minuti dopo risponde un suo “socio” fingendosi maresciallo.

La signora accetta quindi di pagare per evitare guai al figlio e poco dopo consegna il denaro alla persona che, in abiti civili, si presenta alla sua porta. Solo in un momento successivo, decide di contattare la nuora per verificare le condizioni del figlio ed è lì che scopre che nulla è accaduto.

E’ successo stamattina, in piazza Verdi dove si auspica che le telecamere abbiano ripreso l’auto usata dai malviventi. La signora ha in ogni caso fornito una descrizione della persona a cui ha consegnato il denaro ed ora saranno gli inquirenti a indagare. E’ importante comunque allertare le persone anziane che vivono in casa da sole dato che la truffa appare molto strutturata.

 

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X