facebook twitter rss

“Scooby Park”,
affidata la gestione

SANT’ELPIDIO A MARE - Affidata per un anno all'’Associazione Nucleo Operativo Cinofilo Onlus, l'area cani in zona Fontanelle. E' in funzione da due mesi e l’assidua frequentazione soddisfa il sindaco Terrenzi

sgambamento cani

 

E’ in funzione da due mesi e ha riscosso notevole successo l’area sgambamento cani “Scooby Park” allestita in zona Fontanelle dall’Amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare. 

Dopo l’approvazione del regolamento da parte del Consiglio comunale, la giunta si è espressa di recente per affidare per un anno, a titolo gratuito, la gestione della stessa all’Associazione “Nucleo Operativo Cinofilo” Onlus, con apposita convenzione. Gestori che si occuperanno  della manutenzione ordinaria dell’area, compresa quella relativa al taglio dell’erba, alla cura della recinzione, alla cartellonistica ed agli arredi (panchine e cestini). Inoltre, l’Associazione dovrà provvedere alla pulizia da cartacce e rifiuti vari compreso lo svuotamento dei cestini portarifiuti. Concorrerà a garantire la sicurezza dell’area e si occuperà della chiusura dei cancelli d’ingresso.

La firma di una convenzione con un’associazione di questo tipo – dice in merito il sindaco Alessio Terrenzi – va a qualificare ulteriormente l’attività della Protezione Civile visto che, in questo modo, si dota anche del settore cinofilo. Colgo l’occasione per ringraziare il coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile, Massimiliano Castignani, per tutto il lavoro che svolge nel territorio e non solo”.

La gestione da parte dell’associazione non esonererà comunque i cittadini dal rispetto della normativa in vigore, specie per quanto riguarda il controllo degli animali in custodia. A tal proposito Terrenzi aggiunge: “L’associazione che andrà a gestire l’area garantisce controllo e pulizia dell’area da noi realizzata e messa a disposizione degli amici a quattro zampe. Chiaramente i cittadini devono tenere comportamenti rispettosi dell’ambiente e dello spazio messo a loro disposizione. Fa piacere vedere che si tratta di un’area molto frequentata, segno che c’era un’effettiva necessità di poter disporre di uno spazio di questo tipo. E’ stata una scelta azzeccata, seguita anche a numerose richieste che, negli ultimi anni, sono giunte sia da singoli che da associazioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti