facebook twitter rss

Scomparsa di Ezio Santarelli,
il cordoglio di Verducci e del Pd fermano

FERMO - Questa mattina la camera ardente nella sala dei Ritratti dove alle 15 si cerimonia laica
giovedì 27 ottobre 2016 - Ore 09:46
Print Friendly, PDF & Email
verducci terremoto 13

Il senatore Francesco Verducci

Si è spento ieri mattina, all’età di 95 anni, Ezio Santarelli, parlamentare comunista del territorio Fermano nella III e IV Legislatura. E il Pd fermano si stringe intorno alla famiglia per la luttuosa perdita (leggi l’articolo). “Ezio Santarelli è stato un simbolo. La sua vita e il suo impegno politico – il messaggio di cordoglio del senatore dem, Francesco Verducci – hanno incarnato la volontà e il riscatto di un interno territorio e dei ceti popolari desiderosi di essere protagonisti di una nuova pagina di crescita sociale e civile dell’Italia dopo la tragedia della guerra e della dittatura fascista. Una vita dalla parte di chi non aveva voce. Ad Ezio va l’abbraccio più forte e riconoscente per il suo insegnamento ed esempio”.

 

Il segretario Paolo Nicolai

Il segretario provinciale Pd, Paolo Nicolai

“A nome del Pd Provinciale e comunale di Fermo – comunicano il segretario provinciale del Pd Fermo, Paolo Nicolai, e la segretaria cittadina Pd Fermo, Germana Ciccola – vorremo manifestare il profondo cordoglio per la perdita di un grande protagonista della vita democratica del nostro territorio e delle lotte contadine per la dignità dei lavoratori. Santarelli ha rappresentato un modello per tutti, giovani e meno giovani, fornendo l’esempio di una vita spesa nell’impegno per l’emancipazione del mondo del lavoro, per la democrazia e la pace.

 

Germana Ciccola PD

La segretaria comunale Pd, Germana Ciccola

Un uomo che ha speso tutta la sua vita per il riscatto della classe operaia e dei contadini, con una trasparenza, onesta ed integrità morale unica. Fino all’ultimo è stato attento, lucido e curioso verso la politica tutta, il partito e i processi di cambiamento della società. Un esempio di amministratore pubblico competente, trasparente e appassionato che mancherà al Partito Democratico e al mondo politico tutto. Ciao Ezio, grazie per la tua onestà e per il tuo impegno al fianco dei più deboli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X