Come già accaduto nelle ultime tre edizioni anche quest’anno l’evento ippico più importante dell’anno dell’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, il Palio dei Comuni, sarà interamente prodotto televisivamente in alta definizione. Normalmente le riprese delle corse al trotto durante l’anno dell’impianto Montegiorgese vengono effettuate con un impianto televisivo interno fisso, le immagini televisive dell’evento Palio 2016 invece saranno interamente fornite da un grande Video Service HD esterno con oltre dodici telecamere in alta definizione, un mezzo tecnico che normalmente si utilizza per la produzione dei più importanti eventi sportivi come le partite di calcio di serie A, champions league, mondiali di sci, ciclismo, tennis, automobilismo etc.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Unoire Sat Hd canale 220 del bouquet Skya partire dalle ore 13.45 di domenica 20 Novembre fino al termine della manifestazione prevista intorno alle 18.45, e sarà anche trasmesso da alcune emittenti regionali. La produzione è a cura di Teleippica (Gruppo SNAI) che periodicamente sceglie gli eventi ippici più importanti dell’anno in Italia e all’estero per effettuare queste produzioni in Alta Definizione, in questo caso in stretta collaborazione con l’ippodromo San Paolo di Montegiorgio, un grande sforzo tecnologico ed economico che vedrà impegnate oltre trentacinque persone tra giornalisti, tecnici, operatori di ripresa, coordinatori, etc.
La regia e l’organizzazione dell’evento televisivo saranno come sempre a cura di Adalberto Zeller, mentre alla conduzione giornalistica troveremo Matteo Muccichini, Daniela Gurini e Rolando Luzi voci storiche del San Paolo e di Unire Sat.
A partire dalle 13.45 di domenica quindi le più belle immagini con le corse, le interviste ai protagonisti, gli spettacoli e poi la finalissima del 28° Palio Dei Comuni e tutto con la grandissima qualità dell’Alta Definizione e la grande professionalità di tutto lo staff.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati