facebook twitter rss

Marcozzi, battuta d’arresto
in casa degli 88ers

Nonostante un Bernard straripante la Victoria cede al tonico ritorno dei civitanovesi
Print Friendly, PDF & Email

victoria-basketCIVITANOVA MARCHE (MC) –  Ancora una sconfitta per la Victoria Marcozzi Fermo che cede le armi negli ultimi minuti di gioco agli 88ers, in grado di riacciuffare una gara iniziata sotto la buona stella per i fermani. Il finale, di 67 a 56, non rende l’idea dell’equilibrio in campo che regna per tanti minuti di gioco.

LA SQUADRA

VICTORIA FERMO: Santini 3 Cingolani, Cardarelli 14 Bernard 25 Pagliari 8  Capancioni 2 Di Chiara, Casoni 4 Tomassini ne Tassi ne Boccolini ne. All. Del Buono

LA CRONACA

L’inizio è tutto di marca fermana con Bernard sugli scudi che segna da tutte le posizioni e consente il vantaggio in doppia cifra al primo mini intervallo di 10 a 20. Anche la difesa sembra essere in giornata di grazia, costringendo agli errori i padroni di casa. Ci pensa pero’ Menconi nel secondo quarto, con tre triple, a riportare la gara in equilibrio prima della pausa di metà partita dove la Marcozzi deve difendere solo due punti di vantaggio, 30 a 32.

La ripresa vede per alcuni minuti ancora un allungo fermano di massimo sette lunghezze, ma nel finale di tempo grazie ai canestri di Polidori e Tappatà avviene il sorpasso. L’ultimo periodo di gioco inizia con gli 88ers avanti di due, si gioca in equilibrio per almeno altri cinque minuti, quando dal 54 a 52 si passa con un perentorio 11 a 2 sul 65 a 54 e partita in ghiaccio per i padroni di casa che controllano il finale e portano i primi due punti alla loro classifica.

Il solo Bernard, autore di 25 punti e 17 rimbalzi, non basta alla Marcozzi per tornare alla vittoria, Cardarelli a corrente alternata e Pagliari sotto le plance provano a non lasciare da solo Bernard ma evidentemente c’è bisogno di tutta la squadra per portare a casa altre vittorie. Ora la Marcozzi, dopo tre trasferte di fila, torna tra le mura amiche della palestra di via Leti, sabato prossimo alle ore 18.30 contro i Fochi di Tolentino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X