facebook twitter rss

Parifica del rendiconto regionale,
Cesetti: “Stimolo a proseguire negli impegni”

ANCONA - Il delegato al bilancio regionale: "Il sisma ci ha fatto rivisitare tutte le ragioni del nostro impegno. Dobbiamo fare in modo che dopo questa enorme tragedia nella fase di ricostruzione si realizzino opportunità di rilancio per i tanti territori di questa regione colpiti"
cesetti

L’assessore regionale al Bilancio, Fabrizio Cesetti

Parificato il Rendiconto 2015 della Regione Marche da parte della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti. “Regione virtuosa – commenta con soddisfazione l’assessore al Bilancio, Fabrizio Cesetti – è un risultato importante che costituisce lo stimolo a proseguire nel nostro impegno volto ad assicurare l’equilibrio dei conti regionali. Perché garantire l’equilibrio significa continuare ad erogare servizi alla comunità marchigiana e assicurare basi solide per la programmazione delle risorse nei settori strategici”. L’assessore Cesetti ha poi evidenziato come il sisma “ci abbia fatto rivisitare tutte le ragioni del nostro impegno perché è evidente che dopo il terremoto niente potrà essere come prima. Dobbiamo fare in modo che dopo questa enorme tragedia nella fase di ricostruzione si realizzino opportunità di rilancio per i tanti territori di questa regione colpiti e devastati dal sisma”.
In particolare la Corte ha espresso un giudizio complessivamente positivo sulla situazione finanziaria della Regione Marche evidenziando la prosecuzione delle politiche finalizzate alla riduzione del debito e il rispetto del pareggio di bilancio. Per quanto riguarda il tema degli organismi partecipati, l’assessore Cesetti ha rilevato come “la Giunta regionale intenda rafforzare le procedure finalizzate a razionalizzare ulteriormente le società partecipate, superando anche gli stretti obblighi dismissivi previsti dalla normativa di settore”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti