facebook twitter rss

“Note Solidali”,
il grande concerto per i terremotati

Print Friendly, PDF & Email

Quello del 29 dicembre alle ore 21 al palasport di Porto Sant’Elpidio è davvero un evento da non perdere. Si chiama Note Solidali il concerto organizzato dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con quattro delle migliori band del territorio ContrabbanD, Züth, Spaghetti a Detroit e Senzassenso, il Bar Gelateria Stile Libero e Telelight Service per una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma di ottobre.
Una serata di ottima musica durante la quale scatenarsi al ritmo folk rock della ContrabbanD, lasciarsi travolgere dall’indie rock e pop elettronico degli Züth, il pop d’autore senza etichette dei Senzassenso e con il repertorio di cover italiane reinterpretate degli Spaghetti a Detroit. Il palasport in via Ungheria 18 si trasformerà per una serata in una delle migliori sale concerti europee per qualità e varietà dell’offerta musicale. Sarà inoltre allestito un punto ristoro a cura di Stile Libero, bar gelateria elpidiense. Il tutto sapendo di poter tendere una mano concreta agli amici dell’entroterra marchigiano le cui vite sono state devastate dagli effetti del terremoto.
“Credo che tutti i significati di questo grande evento siano contenuti nel titolo stesso –  dice l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani – note solidali è la formula da me ideata e condivisa con i musicisti che racchiude tutta la potenza, il divertimento e la capacità di coinvolgimento della musica, la valorizzazione di eccellenze locali che in ambito musicale hanno raggiunto considerevoli traguardi e soprattutto l’impegno e la generosità di questi giovani che si esibiscono gratuitamente per raccogliere fondi per i terremotati. Un’idea nata sulla scia del desiderio di essere vicini alle popolazioni colpite dal sisma in maniera concreta e che si è realizzata con un entusiasmo ed una disponibilità dei quali non posso che ringraziare sia i ragazzi delle band Senzassenso, Züth, Spaghetti a Detroit e ContrabbanD, che il Bar Gelateria Stile Libero, ricordando che il ricavato delle consumazioni andrà a favore della raccolta fondi e Telelight Service che ha prestato la sua opera senza alcun compenso. Spero davvero che la risposta dei giovani del territorio sia altrettanto entusiasta e invito tutti a partecipare a questa bellissima iniziativa e naturalmente a donare il proprio contributo per aiutare i nostri amici a ricostruire le proprie case e quindi la propria vita”. Ingresso gratuito. Durante la serata saranno disponibili postazioni per la raccolta fondi ad offerta libera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti