facebook twitter rss

Conferenza dei servizi Fim: al via gli scavi sull’arenile di fronte all’ex sito industriale

Print Friendly, PDF & Email

Importante conferenza dei servizi questa mattina presso la sede municipale. Erano presenti oltre al Sindaco ed ai rappresentanti della proprietà FIM, ASUR, Provincia, Capitaneria di Porto.

La riunione di fatto da il via libera alla proprietà FIM, che si sobbarcherà anche la piena messa in sicurezza e successiva bonifica della spiaggia antistante, di procedere per i prossimi 2 mesi agli scavi sull’arenile dell’are interessata, al fine di palesare ancor meglio quelle che potrebbero essere possibili stratificazioni presenti al di sotto del manto ghiaioso. Il periodo risulta evidentemente ottimale vista la stagione estiva ancora lontana e la spiaggia non frequenta quindi da bagnanti. I disagi saranno comunque irrilevanti dato che il cantiere si sposterà sulla base dei singoli punti in cui verranno fatti gli scavi. Al termini di questi lavori la conferenza si riaggiornerà per fare il punto sui lavori e prendere le successive determinazioni in vista della stagione estiva.

Al termine della conferenza il Sindaco ha registrato il rinnovato interesse della società Fim nel  proseguire convintamente la complessiva operazione di bonifica e presentare, prima della ripresa dei lavori, la dovuta polizza fideiussoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti