facebook twitter rss

Conto alla rovescia per il 40° Carnevale monturanese

di Andrea Braconi

Dei 9 quartieri cittadini, 8 stanno allestendo i propri carri mentre uno, Incancellata, si prepara solo a sfilare con il gruppo. C’è grande fermento in questi giorni a Monte Urano, dove si avvicina la quarantesima edizione del Carnevale cittadino.

Al momento, ci spiega Matteo Valeriani, presidente della Pro Loco, tutto procede per il meglio. “Sei quartieri stanno lavorando nello stesso stabile, si aiutano l’uno con l’altro, fanno merende, cene… insomma, è cosa molto ludica! Gli altri 2 lavorano nei propri spazi ma devo dire che anche quest’anno c’è una bellissima atmosfera”.

Entriamo nel programma.

“Martedì 28 febbraio, dalle 15, si terrà la classica sfilata cittadina, con la giuria che sceglierà il vincitore che verrà comunicato domenica 5 marzo quando, oltre ai nostri carri e gruppi, sfileranno anche realtà di altri Comuni, oltre allo spettacolo di Lo Cascio, tanti gadget che regaleremo al pubblico e i fuochi di artificio dalla torre dell”orologio. Sabato 25 febbraio ci sarà il veglione in collaborazione con la bocciofila, mentre per quanto riguarda i temi ancora manteniamo il riserbo.”

Anticipazioni sulla giuria?

“Barbara Sabbatini sta lavorando per portare qualche personaggio, nonostante le concomitanze con altre feste di Carnevale negli stessi giorni.”

Quanto lavoro c’è in questo periodo per un presidente di una Pro Loco?

“Purtroppo e per fortuna non facciamo solo il Carnevale, siamo usciti poco fa dal Natale. Fortunatamente ho parecchi collaboratori che mi danno una mano, dal direttivo della Pro Loco a qualche nuovo socio che ha voglia di dare una mano e che mi supporta. Siamo preparati, nonostante dalla scorsa estate non siamo mai riusciti a fermarci. Al Carnevale aggiungi anche che dal 4 al 6 saremo anche a Tipicità con lo stand del Comune di Monte Urano. Quindi, mentre si fanno i carri si ruba qualche ora per lavorare sullo spazio che avremo all’interno del Fermo Forum, sempre per dare una buona immagine del paese e promuovere l’intero territorio.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti