facebook twitter rss

Prostituzione, Piermartiri e Catini:
“Passo avanti con l’Anci,
ora serve una legge”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il consigliere comunale e il segretario provinciale GD: "Il sindaco Franchellucci ha fatto molto, ha lottato nonostante gli scarsi strumenti a disposizione. Importante il nostro documento"

 

Luca Piermartiri

“Il Presidente Anci Antonio Decaro ha annunciato le novità in materia di sicurezza adottate dal Consiglio dei Ministri, norme che ridisegnano i confini e le iniziative degli amministratori. All’assemblea nazionale Anci di Bari sono intervenuto ribadendo un rapido intervento in tema di sicurezza, in particolar modo per la prostituzione. Proposi il mio documento: uno strumento per sensibilizzare Anci sulle nostre difficoltà e per avanzare proposte. Il presidente Decaro ha affermato che Anci avrebbe ascoltato queste esigenze.
Oggi queste novità sono arrivate. Non si tratta della soluzione definitiva, ma sicuramente è un passo avanti significativo. Il sindaco ha fatto molto finora, meritava risposte. Ringrazio il presidente Decaro di essersi fatto carico della questione. Certo, una legge è ciò che davvero serve, ma è la prima volta che si va avanti e non si rimane fermi e sento nel mio piccolo di aver fatto la mia parte”.

“Non ci credeva nessuno, ma alla fine la tenacia – aggiunge Mirco Catini, segretario provinciale Giovani Democratici – ha portato ad un risultato. I sindaci avevano bisogno di più poteri in merito. Il sindaco Franchellucci ha lottato nonostante gli scarsi strumenti e il nostro consigliere è riuscito nel suo intento. I GD hanno collaborato con Luca Piermartiri alla stesura del documento, che poi lui ha presentato ad Anci giovane Marche e poi a Decaro. Anche per me una legge rappresenterebbe una risoluzione più solida, ma è un passo avanti. La giovanile si è impegnata e ha fatto la sua parte”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti