facebook twitter rss

Eletto il nuovo direttivo
dei calzaturieri Confidustria:
Fabiani e Sassetti vicepresidenti

venerdì 10 marzo 2017 - Ore 20:21
Print Friendly, PDF & Email

Enrico Ciccola, nuovo presidente della sezione calzaturieri di Confindustria Fermo, da oggi può lavorare assieme al suo direttivo. Sono trentotto i componenti, sei in più rispetto al direttivo uscente guidato da Giampietro Melchiorri, che lascia il posto a Ciccola anche come componente di Assocalzaturifici nazionale.

“Il mio braccio destro e sinistro, i due vicepresidenti, sono Giovanni Fabiani e Silvano Sassetti” spiega Enrico Ciccola che ha presentato al direttivo le sue linee guida che partono dal rilancio del distretto fermano-maceratese.

Enrico Ciccola

“I calzaturieri delle Marche devono fare squadra, lavorare insieme. La sintonia tra territoriali è la base per raggiungere gli obiettivi necessari alla ripresa: detassazione, credito, rappresentanza politica” ribadisce il presidente che plaude all’esito del primo consiglio comunale aperto dedicato alla difficile situazione economica del distretto calzaturiero fermano. “Il Mise, Ministero per lo Sviluppo economico, si è detto pronto, dopo aver ricevuto il documento stilato a Montegranaro assieme a politici, associazioni e sindacati, ad aprire un tavolo per affrontare la crisi del calzaturiero. È un punto di partenza”.

Con il nuovo direttivo verrà poi affrontato con sempre maggior forza il tema del Made in: “Stiamo lavorando a un progetto assieme all’Università Politecnica delle Marche, grazie all’impegno del professor Gregori. Un cammino intrapreso che ci impegnerà tutti in un lavoro di squadra che da Fermo raggiungerà Milano e i vertici di Assocalzaturifici. Il 27 marzo in occasione del Consiglio Generale porterò la voce di Confindustria Fermo a supporto dell’azione in Europa della presidente Annarita Pilotti”.

Idee chiare per il nuovo team calzaturiero che rappresenta gli oltre 170 iscritti alla territoriale di Fermo, primo distretto italiano: “La mia vuole essere e sarà una presidenza di squadra. Ci sono tanti temi che necessitano di una lavoro di approfondimento e credo nel progetto appena presentato degli “Stati Generali della Calzatura” . Sarà quindi fondamentale l’impegno di ogni componente del Direttivo che da oggi si impegnerà nell’interesse degli associati, rappresentandoli al meglio sui tavoli istituzionali di ogni livello”.

Questi i membri del direttivo guidato da Enrico Ciccola che rappresentano i 9 più importanti comuni del distretto produttivo fermano: Giovanni Fabiani e Silvano Sassetti (vicepresidenti), Annarita Pilotti,  Arturo Venanzi , Enrico Paniccia, Marino Fabiani , Giuseppe Gallucci, Luca Guerrini  (delegati al Consiglio Generale Assocalzaturifici), Giampietro Melchiorri  (past president sezione calzaturiera), Rodolfo Zengarini , Alberto Guardiani, Ronny Bigioni, Jerry Giannini, Monica Virgili, Rocco Pistonesi,  Alberto Fasciani, Cristiano Ferracuti, Eugenio Scheggia, Maurizio Ciambella, Robertino Tulli, Gianluca Tombolini, Paolo Di Rosa, Renzo Formentini  Giovanni Mazza, Sauro Pieroni, Gianfranco Butteri, Giampiero Vico, Ennio Quatrini, Massimo Foresi, Federica Felicini, Marco Cappella, Angelo Giannini, Andrea Vallasciani, Danilo Nasini, Mirko Lattanzi, Silvano Pecorari, Martina Centanni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X