facebook twitter rss

Poderosa, in arrivo la Goldengas
per la ripresa del campionato

SERIE B - La capolista di torneo è chiamata a girare la triste pagina dell'eliminazione in Coppa Italia. Il calendario propone il derby contro Senigallia
sabato 11 marzo 2017 - Ore 18:33
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – La XL Extralight si rituffa nel campionato dopo la beffarda eliminazione in semifinale in Turkish Airlines Cup a Casalecchio di Reno, e lo fa domani (ore 18.00, palasport via Martiri d’Ungheria) con il sentito derby con la Goldengas Senigallia, ormai una classica del campionato di serie B.

I biancorossi arrivano alla sfida come una delle squadre più calde del momento, reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite e l’unica sconfitta giunta al cospetto dei Lions Bisceglie seconda forza del campionato. Recuperati i tanti infortunati che ne hanno martoriato la prima parte di stagione, la squadra di coach Alessandro Valli ha ingranato la marcia giusta ed è piombata di forza in zona playoff, occupando attualmente l’ottavo posto in graduatoria.

Pericolo pubblico numero uno ovviamente Andrea Maggiotto, vice capocannoniere del girone a 20,5 punti di media (e con grandi percentuali: 54% da 2, 37% da 3) ma anche giocatore che con la sua intensità si rende utile anche a rimbalzo (6,8 le carambole tirate giù dall’ala biancorossa) e nella costruzione del gioco (2,1 assist a sera). Tra le ragioni del cambio di marcia della Goldengas, però, c’è anche l’innesto di Yande Fall, pivottone giunto a tamponare la partenza di Nicola Bastone e che sta dando dimensione più interna al gioco della Goldengas: i suoi 11,6 punti e 8,8 rimbalzi a gara sono coincisi anche con 5 vittorie su 7 partite disputate.

La cabina di regia è affare del due Michele Caverni-Marco Gnaccarini: il play classe ‘96, superati i problemi fisici di inizio stagione, si sta confermando tra i giovani più interessanti della categoria (9,2 punti e 2,6 assist a partita), l’esperto regista ex Recanati è la sicurezza (9,0 punti, 3,3 rimbalzi, 2,6 assist). Sugli esterni completano le rotazioni la guardia tuttofare Fabio Giampieri (8,9 punti e 3,3 rimbalzi ad allacciata di scarpe) e l’atletica ala Umberto Pietrini (5,2 punti a gara), mentre sotto canestro a dare man forte a Fall ci sono capitan Mirco Pierantoni (7,8 punti e 6,4 rimbalzi) e il lungo tascabile Michael Bertoni (3,8 punti e 3,2 rimbalzi). Squadra che ama i ritmi alti ma che ha il talento e la fisicità anche per colpire a difesa schierata. La Poderosa dovrà far vedere di non soffrire dei postumi della sconfitta contro Orzinuovi.

La partita sarà trasmessa in diretta audio web sul nostro canale Spreaker Poderosa Live Radio: https://www.spreaker.com/user/poderosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X