facebook twitter rss

Livini e Yehia
all’auditorium di Casette d’Ete
per portare la salute in mezzo ai cittadini

SANT’ELPIDIO A MARE - Appuntamento il 24 marzo all'auditorium della scuola “Della Valle”. La soddisfazione di Terrenzi e Clementi
giovedì 16 marzo 2017 - Ore 15:07
Print Friendly, PDF & Email

Mahmoud Yehia

Venerdì 24 marzo torna l’appuntamento con le eccellenze sanitarie del Fermano in un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con il Centro Studi “G. B. Carducci” ed all’auditorium della scuola “Della Valle” di Casette d’Ete.

Parteciperanno due ospiti d’eccezione: il dottor Licio Livini, direttore dell’Area Vasta 4, e il dottor Yehia Mahmoud, primario di Urologia dell’Ospedale “Murri” di Fermo. Laureato in Medicina e Chirurgia ad Ancona e specializzato in Urologia, Yehia è da venti anni nell’azienda ospedaliera del capoluogo regionale, prima come studente poi come specialista sia nell’urologia che nella laparoscopia robotica. Quella del 24 sarà la sua prima uscita pubblica nella veste di Primario del “Murri”.

“Prevenire per vivere più a lungo e meglio”: questo è il tema che torna, dopo il successo dell’incontro all’Auditorium “Giusti”, per aprire un confronto diretto con la cittadinanza.

I due ospiti saranno introdotti, a partire dalle ore 21.30, da Guido Tascini, presidente del Centro Studi “G. B. Carducci”, che interverrà dopo un breve saluto del sindaco Alessio Terrenzi.

“Quella del 24 marzo sarà una preziosa occasione per la cittadinanza per un confronto diretto con il nuovo primario di Urologia del Murri – dice in merito l’assessore ai Servizi Sociali Norberto Clementi – che sarà a disposizione dei presenti visto che il pubblico potrà interagire, anzi è invitato a farlo, ponendo delle domande specifiche. Il tema trattato è molto importante, che riguarda un’ampia fascia della popolazione e sarà una preziosa occasione per avere chiarimenti ed informazioni in un contatto diretto con il Primario. Il successo registrato con l’incontro svolto al Giusti non molto tempo fa dimostra quanto siano gradite all’utenza iniziative di questo tipo. Occasioni preziose, da non perdere”.

Nel corso della serata saranno disponibili delle schede che potranno essere compilate con le domande che, in modo anonimo, potranno essere poste ai due illustri ospiti.

Altro ospite d’eccezione il dottor Licio Livini con il quale sarà possibile confrontarsi sull’organizzazione della Sanità nel territorio fermano, non solo nel territorio elpidiense, in partricolare per quanto concerne il nuovo ospedale.

“Ringrazio il dottor Livini ed il nuovo primario dottor Yehia per la loro disponibilità ad incontrare gli elpidiensi in un confronto diretto e senza dubbio utile per tutti – dice il sindaco Terrenzi – e con questo incontro proseguiamo lungo il cammino delle eccellenze per Sant’Elpidio a Mare, sul fronte sanitario: dopo la Potes e la Casa della Salute, abbiamo voluto portare la salute in mezzo ai cittadini e credo che anche questo qualifichi la nostra città. La precedente esperienza, all’auditorium Giusti, è stata più che positiva e sono certo che anche questa volta il riscontro sarà positivo. Ringrazio il Centro Studi Carducci per il supporto dato nell’organizzazione dell’evento ed invito la cittadinanza a partecipare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X